Giorno: 26 Novembre 2014

Vecchi debiti saldati con le nuove regole.

foto progetto ex nuova sede comunale
foto progetto ex nuova sede comunale

SANTA MARINELLA – Con l’approvazione in consiglio comunale della delibera che consente all’amministrazione comunale di sanare i debiti fuori bilancio, si vanno a risolvere una serie di vicende che hanno chiamato il Comune davanti al giudice. Una di queste, parte nel lontano 2004, quando l’allora sindaco Franco Bordicchia decide di indire, in accordo con l’ex assessore ai lavori pubblici Angelo Grimaldi, un concorso europeo per la progettazione della nuova sede comunale. A vincere fu l’architetto Alessandra Macchioni dello Studio Associato di Barcellona. La professionista, in quella occasione, ricevette 40 mila euro dal Comune per essere arrivata prima al concorso ed altri 260 mila per la redazione del progetto definitivo. (altro…)

Consiglio Comunale , approvazione del bilancio e mozione respinta sul recupero crediti

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha approvato l’assestamento generale di bilancio di previsione per l’anno 2014.

Il lungo o.d.g. dell’assise pubblica, si è aperto con la discussione sulla mozione presentata dalla minoranza in merito alla proposta che il recupero crediti torni a carico del Comune di Santa Marinella. Mozione respinta però dalla maggioranza, così come confermato dal Sindaco Roberto Bacheca anche sulla stampa qualche giorno fa, tant’è che all’attuale società di riscossione e accertamento è stato già prorogato il servizio per altri sei mesi. (altro…)