“Tari posticipata per chi ha subito danni a causa dell’alluvione”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’Amministrazione Comunale di Santa Marinella ha deciso di posticipare di qualche mese il pagamento della quarta rata della TARI per i cittadini che hanno subito danni a causa dell’alluvione del 27 novembre u.s., specificatamente al 16 marzo 2015. “Si tratta di una decisione ponderata per andare incontro ai cittadini – afferma il Sindaco Bacheca – che il 27 novembre hanno subito danni, strutturali o meno, alle loro abitazioni a causa dell’alluvione che ha colpito il territorio, specialmente nel Rione Quartaccia.
Purtroppo non possiamo intervenire invece sulla quarta rata TASI, visto che l’imposta è gestita direttamente dallo Stato Centrale”.
“Diamo un’ulteriore opportunità agli abitanti – aggiunge Minghella – agevolando loro la ripresa dopo i danni subiti. Questo intervento segue lo stanziamento di 100mila euro nel fondo di risarcimento relativamente ai danni subiti a strutture immobili e all’accordo con gli istituti di credito per prestiti agevolati”.
I cittadini che hanno diritto a questa proroga possono inoltrare apposita comunicazione a mezzo fax (0766671612) o email (tributi@comune.santamarinella.rm.it) all’Ufficio Tributi del Comune di Santa Marinella.
Tale proroga non darà luogo ad alcuna sanzione o pagamento di interessi.
L’Ufficio Tributi, tuttavia, provvederà all’effettivo riscontro sulla reale ed effettiva facoltà delle famiglie richiedenti.
Per il resto della cittadinanza la scadenza del pagamento della quarta rata TARI e TASI è fissata per il 16 dicembre 2014. Per ogni informazione contattare l’Ufficio Tributi al numero 0766671513 o sul sito internet del Comune di Santa Marinella.