Numerosi gli imprenditori che vogliono accedere al finanziamento
Riceviamo e pubblichiamo
“Esprimo soddisfazione per le prime due settimane di attività relativamente all’apertura dello Sportello del Microcredito con il quale i professionisti dell’Ente Nazionale hanno già incontrato oltre 18 imprenditori locali”.
Lo comunica il Consigliere alle finanze Emanuele Minghella.
“Le richieste – continua Minghella – sono delle più varie: dall’agricoltura biologica, alla classica volontà di aprire una attività gastronomica come bar o pizzerie, alla gestione di impianti sportivi, all’acquisizione di mezzi e strutture necessarie allo sviluppo e al potenziamento delle attività turistiche. Inoltre ci sono diversi imprenditori dal quale sono giunte idee veramente innovative.
Ho notato con particolare piacere – aggiunge il Consigliere – che tutti erano a conoscenza dei requisiti utili all’ottenimento del finanziamento, e con ognuno di loro si è cercato di sviluppare un discorso che possa offrire opportunità all’intero territorio.
Allo stesso tempo – conclude Minghella – colgo l’occasione per comunicare che entro breve tempo sarà nominata la commissione tecnica che avrà il compito di valutare le oltre settanta richieste di risarcimento danni dovute all’alluvione del novembre scorso, per i quali i termini di presentazione si sono chiusi venerdì 20 febbraio.
Daremo l’opportunità ai richiedenti di poter integrare l’eventuale documentazione presentata, che dovesse risultare incompleta”.