Giorno: 5 Marzo 2015

Altra Perturbazione eccezionale su Santa Marinella e Santa Severa.

 Intervento Pompieri via Aurelia
Intervento Pompieri via Aurelia

SANTA MARINELLA – Quando si è scatenato il finimondo, intorno alle quattro di ieri mattina, con il vento fortissimo che toccava i 100 chilometri all’ora e che faceva riversare sulla città millimetri di pioggia, tanti volontari della Protezione Civile in servizio permanente nel centro operativo del Nucleo Sommozzatori hanno pensato che si sarebbe scatenata un’altra alluvione. Questa volta, però, i fossi hanno tenuto benissimo, ma nessuno supponeva che a creare i maggiori danni fosse lo stesso vento. Il bollettino di guerra redatto dall’ufficio stampa del Comune, aggiornata minuto per minuto dalle varie forze di volontariato in campo che si sono prodigate nel mettere in sicurezza l’intera città dalle prime ore del mattino sino alle 14 di ieri, riporta la bellezza di 25 interventi in abitazioni, opere pubbliche, strade e scarpate della ferrovia interessate da smottamenti.

comignolo distrutto dal vento
comignolo distrutto dal vento

 

(altro…)

Si è conclusa l’esercitazione della Protezione civile con grande successo.

Foto intervento fiume Mignone massaggio cardiaco
Foto intervento fiume Mignone massaggio cardiaco

SANTA MARINELLA: si è svolta per tutte le associazioni di volontariato del territorio una esercitazione denominata “ Ex     “  organizzata dal C.o.i Centro Operativo Intercomunale per testare e preparare al meglio i volontari in tutti i tipi di fenomeni atmosferici o scenari catastrofici che ultimamente hanno creato non pochi problemi al nostro territorio, tutto questo tenendo conto dei tempi di arrivo e termine degli interventi. Una tre giorni dove si è cercato di mettere a dura prova tutti i volontari che hanno dovuto affrontare prove davvero particolari come queste, il sabato già alle prime ore del mattino alle 8:30 è partita la chiamata dal C.o.i che ha avvertito la regione Lazio dopo di che ha allertato il C.o.c. Santa Marinella che ha allertato la Pro Pyrgi, Ranger D’Italia, l’intervento riguardava un figurante caduto accidentalmente nel fosso Cupo sito a Nord di Santa Marinella al km 66 questo (altro…)

“ La Dolce Vita” il tema del Rione Valdambrini, ecco tutti i contatti.

Rione Valdambrine e "La Dolce Vita"
Rione Valdambrine e “La Dolce Vita”

SANTA MARINELLA: domenica primo marzo presso il Parco delle Foibe alle ore 17:30 l’associazione “Rione Valdambrini” ha presentato il tema per la sfilata allegorica del 5 Luglio 2015 e aperto le iscrizioni. I verdi quest’anno punteranno tutto sulla bellezza, l’eleganza e lo charme, che solo gl’anni della  “ La Dolce Vita” hanno il potere di farci vivere ancora oggi. Infatti l’associazione rionale, vuole fare un omaggio al cinema mondiale e ad uno dei suoi grandi e intoccabili Maestri, Federico Fellini esempio e guida per tutti i cineasti del mondo ancora oggi.”Un Tema importantissimo che abbraccia anche la storia di Santa Marinella” dichiara il Presidente Agostino Addis “ e Il nostro intento è quello di riportare le grandi Star del passato e farle tornare a passeggiare per la nostra via centrale oggi, come ieri, infatti oltre ad omaggiare il Maestro portando in strada un pezzo del film capolavoro, vorremmo riportare in vita tutti gli attori più importanti che hanno movimentavano e fatto conoscere nel mondo Santa Marinella. (altro…)