Giorno: 16 Marzo 2015

La Presidente dell’associazione Diritto alla Vita è stata sentita in Senato.

La Presidente durante l'audizione
La Presidente durante l’audizione

SANTA MARINELLA – Alessandra Incoronato, la signora disabile presidentessa dell’associazione Diritto alla Vita, è stata sentita in una audizione dalla Commissione Diritti Umani del Senato. La portatrice da handicap, ha voluto far sentire la sua voce ai senatori, per porre l’attenzione verso chi, ogni giorno, lotta per vedere difesi i diritti dei malati terminali. La Incoronato soffre di distrofia muscolare amiotrofica, una malattia progressiva che rende la persona invalida al cento per cento. Lei ha voluto presenziare all’audizione per portare le tematiche di chi la sua stessa condizione fisica. “Nelle case dei disabili anziani – dice la Incoronato – ho trovato il quarto mondo. Ho trovato sporcizia, anziani da soli, abbandonati. Sono felice di vivere, ma non mi lascia vivere il fatto che un governo lasci un disabile al 100% con 260 euro di pensione. I Comuni non funzionano. (altro…)

Manifestazione simbolica per ricordare la vicenda dei Marò

Il gruppo di Fratelli d’Italia ha partecipato ieri l’altro a Ladispoli ad una manifestazione simbolica per ricordare la vicenda dei marò tenuti ancora prigionieri in India. Alcuni esponenti del circolo cittadino si sono recati ai piedi da Torre Flavia, dove hanno esposto per alcuni minuti un tricolore con la scritta “marò liberi subito”. Amaro il commento del presidente del circolo Ettore Fucile. “Mentre alcuni terroristi sono a piede libero, i nostri due soldati sono tenuti prigionieri da anni, senza che il nostro Governo faccia qualcosa per riportarli in Italia”. Presente all’evento, anche il portavoce di Fratelli d’Italia Marco Valerio Verni. “A tre anni dai tragici fatti indiani – dice l’avvocato – è singolare che, in una situazione di sostanziale privazione della libertà personale, non via stato da parte delle autorità indiane un capo di imputazione nei confronti dei nostri militari. (altro…)

Mostra sui Templari alla “Casetta Rosa”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Appuntamento con la storia dei Templari, tutti i giorni da sabato 14 a domenica 22 marzo (orario 11:00 – 20:00), presso la “Casetta Rosa” di Santa Marinella, in via Aurelia 363.

“L’Amministrazione Comunale promuove questa interessante mostra storiografica, organizzata dall’Associazione “Castrum Novum et Pyrgi” e a costo zero per il Comune” dichiara il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia – AN, Andrea Passerini “Sarà un’occasione per apprezzare una valida ricostruzione storica e cronologica dei Grandi Maestri Templari e scoprirne le origini, gli usi e i costumi, il mandato temporale e le gesta più significative che li hanno contraddistinti. Verrà allestito anche uno stand di artigianato storico”. (altro…)