Pro Loco Santa Marinella, un bilancio positivo per la festa Patronale.

il direttico con i comici
il direttico con i comici

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Si è conclusa domenica sera 22 marzo la festività di San Giuseppe Patrono della cittadina balneare, l’evento è stato promosso dalla Pro Loco di Santa Marinella e finanziato dal Comune. Il Presidente Raffaele Salerno traccia il suo bilancio molto positivo.“ Una quattro giorni che ha portato a Santa Marinella una ventata di primavera, siamo soddisfatti di aver riportato movimento e gente, dopo un inverno freddo e molto lungo.

Ci tengo a ringraziare il Direttivo e i soci della Pro Loco per il lavoro prestato, le associazioni Pro Pirgy, Croce Rossa di Santa Severa , la Misericordia per il contributo dato , Daniela Verzilli per la concessione della Spiaggia dove sono stati eseguiti i fuochi d’artificio, la Polizia Locale e le forze dell’ordine, la chiesa di San Giuseppe nella persona di Don Salvatore Rizzo, il Sindaco Roberto Bacheca il consigliere comunale Alessio Marcozzi l’ufficio Turismo del Comune di Santa Marinella. Quest’anno il nostro ruolo era di sperimentare una nuova attività culturale e musicale, mentre l’incarico dei banchi era affidato alla Associazione Vi.Da di Vincenzo e Daniele Sorgi. Il nostro intento era di portare una nuova concezione di musica e di unione in strada. Il risultato è stato ottimo, a partire dalla banda Puccini di Civitavecchia che ha inaugurato il 19 marzo le festività, al gemellaggio con la Banda Irlandese che ha suonato per le vie della città sabato 21 marzo e per concludere con i Lesto Funky, banda di strada che ha movimentato l’ultima giornata di festa con i loro pezzi dance rivisitati in chiave bandistica. Ottimo successo anche per i tre gruppi che si sono esibiti sul palco allestito dalla MP Service di Marco Patrizi. Veder cantare i cittadini di Santa Marinella sulle note di Renato Zero ( con gli Zerofobika ), notare l’emozione dei partecipanti sulle note dei Vera Lynn ( gruppo cover dei Pink Floyd ) e osservare le persone ballare e divertirsi con i maestri degli Union Beat ( gruppo cover beat degli anni 60 ), grande successo anche con la mini gara podistica che si è svolta sabato mattina in collaborazione con la Santa Marinella Runner dove hanno partecipato tanti bambini, mi fa ben sperare nell’operato della Pro Loco. La scommessa è stata infine vinta con gli artisti di Made in Sud, Enzo & Sal ( incazzatore personalizzato) e Salvatore Gisonna sapevo che Santa Marinella avrebbe risposto positivamente ai comici che si sono esibiti sabato sera. Un grazie anche a Diego a Mister Bang e gli artisti di strada che si sono esibiti tutti i 4 giorni di festa.”

Una partenza per il nuovo anno, per la Pro Loco Santa Marinella, che fa ben sperare per le prossime festività che si susseguiranno nella stagione estiva 2015.

1 thought on “Pro Loco Santa Marinella, un bilancio positivo per la festa Patronale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *