“Castello di Santa Severa: sostenibilità e futuro”

immagine Castello
immagine Castello

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il gruppo promotore dell’assemblea invita tutti i cittadini di Santa Marinella e Santa Severa all’incontro “Castello di Santa Severa: sostenibilità e futuro” che si terrà domenica 19 aprile 2015 alle ore 17:30 nella Sala del Caminetto presso la Chiesa di San Giuseppe, via della Libertà, 19 in Santa Marinella. L’incontro si propone di diffondere la conoscenza di questo progetto nato dal territorio e rafforzarne gli obiettivi. La prospettiva che vogliamo introdurre è quella di  una valorizzazione del complesso monumentale del Castello di S. Severa  che coniughi il principio di un uso pubblico degli spazi con i requisiti di sostenibilità economica ed ambientale e la necessità di un rilancio complessivo dei settori produttivi del territorio.

 

 

Nel corso della presentazione sarà illustrato il progetto “il Centro Polifunzionale delle arti, della cultura e della divulgazione scientifica”. Lo scopo è quello di realizzare un polo d’attrazione in cui durante l’intero arco dell’anno si susseguano mostre d’arte, convegni, seminari, corsi di formazione professionale, organizzati da partner pubblici e privati di eccellenza, nonché corsi di formazione presso le botteghe artigiane che si prevede di ospitare.

Il progetto, consegnato in Regione e successivamente illustrato a Enti istituzionali, rilevanti fondazioni private del territorio, dipartimenti universitari, istituti di alta formazione e associazioni nazionali e locali, ha raccolto numerose manifestazioni di interesse.

Il gruppo che sta lavorando affinché il progetto possa costituire una base per definire le linee guida del bando Regionale, si è fatto sempre più partecipato nella convinzione che la sua realizzazione possa dare avvio ad una crescita culturale, occupazionale ed economica per il comprensorio.

L’incontro è pubblico e aperto a chiunque voglia partecipare.

 

 

 

Il gruppo promotore dell’assemblea

SEL  ACP   È possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *