Giorno: 18 Aprile 2015

Nuovo consiglio comunale, tanti punti interessanti all’ordini del giorno

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

SANTA MARINELLA – Ancora un consiglio comunale, ma questa volta indetto per le 14.30, presso la Sala Conferenze dell’Oratorio di via Dei Gladioli. Come avevano chiesto espressamente i consiglieri comunali di minoranza attraverso la loro portavoce Paola Rocchi che, nell’ultima seduta pubblica, aveva attaccato la presidenza del consiglio in quanto riteneva l’orario mattutino penalizzante per quelle persone che avrebbero voluto assistere alla discussione sui punti all’ordine del giorno e che non potevano per problemi di lavoro, la maggioranza ha deciso di accogliere la richiesta delle opposizioni ed ha fissato una seduta pomeridiana. Così, oggi pomeriggio, verranno trattati diversi argomenti importanti, tutti racchiusi nelle interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza. La prima, in ordine cronologico, è quella relativa al sottopasso pedonale del Ponte dei Carabinieri, che più volte è stato chiuso per allagamenti.

(altro…)

Discarica di Bracciano, Fermiamo Cupinoro presenta in Regione Lazio i 10 punti per la gestione post operativa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Giovedì  16 Aprile 2015, si è svolta in Regione Lazio la conferenza dei servizi per programmare la fase di gestione post operativa della discarica di Cupinoro.   Al tavolo di concertazione hanno partecipato  esponenti delle istituzioni interessate: Regione, Comune di Bracciano, Bracciano Ambiente e MIBACT per le istituzioni. A rappresentare i cittadini del territorio c’era il movimento Fermiamo Cupinoro ed un rappresentante di un altro comitato.

 

(altro…)

IL 25 APRILE CERVETERI RICORDA PASOLINI E L’ANTICA CAERE CON AGOSTINO DE ANGELIS

loc  Pasolini Cerveteri 2015
loc Pasolini Cerveteri 2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: In occasione dei Festeggiamenti per il 70° Anniversario della Liberazione dai nazi-fascisti, il Comune di Cerveteri ricorda un personaggio importante della nostra storia d’Italia: Pier Paolo Pasolini. Uomo e intellettuale del ‘900, ferito dalla seconda guerra mondiale come tanti italiani da bombardamenti e persecuzioni, la più grave ferita fu quella personale della morte del fratello Guido, combattente partigiano contro il fascismo e poi “ironia della sorte” ucciso dai soldati del maresciallo Tito con la guerra italo-slava. Si ricorderà Pasolini nell’aula Consiliare alle ore 18.30, con lo spettacolo teatrale multimediale dell’attore – regista Agostino De Angelis, già noto per le sue performances teatrali sul grande artista. In scena con De Angelis gli studenti dell’Istituto Cine-Tv “Roberto Rossellini” di Roma come attori e operatori video, fotografia e fonica. Sarà un viaggio nel mondo pasoliniano tra interviste, recensioni giornalistiche, lettura di testi di prosa, poesia e proiezione di filmati. 

(altro…)

L’UNICEF ITALIA A “CARTOONS ON THE BAY 2015”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: aprile 2015- Anche quest’anno l’UNICEF Italia rinnova la collaborazione con Cartoons on the bay, la 18a edizione del festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale promosso dalla RAI, organizzato da Rai Com in associazione con Rai Fiction (16-18 aprile 2015).

L’UNICEF Italia ha concesso il patrocinio all’intera manifestazione e ha partecipato, come ogni anno, alla giuria di preselezione del premio “Pulcinella Awards – Cartoons e UNICEF” dei prodotti arrivati per la categoria delle opere a carattere educativo e sociale. (altro…)

Bassano Romano: incontro pubblico movimento 5 stelle

BERNINI
BERNINI

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: incontro pubblico movimento 5 stelle con il parlamentare Massimiliano bernini domenica alle ore 16.30 a bassano romano in via amerigo Vespucci n. 2 nella biblioteca comunale , vi invitiamo a partecipare in molti

 

per iscrizioni al meetup di bassano romano ecco il link :

amici di Beppe Grillo meetup bassano romano

Bassano Romano, VT
30 SIMPATIZZANTI

QUESTO E’ UN GRUPPO PER AFFRONTARE LE TANTE PROBLEMATICHE DEL TERRITORIO

Check out this Meetup Group →