Giorno: 28 Aprile 2015

Sta diventando un romanzo giallo la vicenda dell’ascensore

L'Ascenzore rotto
L’Ascensore rotto

SANTA MARINELLA – Sta diventando un romanzo giallo la vicenda dei lavori di riparazione dell’ascensore della Scuola Elementare Centro che, da circa un anno e mezzo, non è più utilizzabile. Il montacarichi, infatti, è riservato ai ragazzi disabili che frequentano il plesso scolastico che, per il blocco del sistema di elevazione elettrico, hanno enormi difficoltà nel frequentare la scuola. L’ascensore, ancora oggi, è fermo al pianterreno della scuola e nonostante il problema sia stato portato all’attenzione degli uffici comunali da molto tempo, sembra quasi che la questione interessi a pochi. L’amministrazione comunale, qualche mese fa, aveva emesso una determina di spesa che impegnava 1.800 euro a favore di una ditta di Civitavecchia per effettuare i lavori di risistemazione ma, poco dopo, aveva dovuto cambiare tutto, perché l’impresa specializzata ha praticamente chiuso l’attività.

 

 

(altro…)

TD Santa Marinella promossa in C1

SANTA MARINELLA – Pareggio per 1 a 1 tra la Td Computer e l’Aranova ed entrambe festeggiano la promozione in C1. I tirrenici, avevano già raggiunto l’obiettivo la settimana precedente mentre i romani, con il punto conquistato al Pala De Angelis, approdano nella categoria superiore sul filo di lana. Ora, per i ragazzi di Di Gabriele iniziano le vacanze, mentre la società avrà un corposo lavoro da fare per rinforzare l’organico in vista di un campionato difficile come quello di C1.

Netta vittoria degli Allievi Provinciali

SANTA MARINELLA – Grande vittoria per gli Allievi Provinciali di mister Stefano Del Gaudio, che si aggiudicano per 4 a 0 il confronto interno con il Selva Candida. La partita, giocata al Comunale B di via delle Colonie, nel primo tempo è stata molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra, ma che si sbloccava al 28’ quando l’attaccante Lacavalla, servito perfettamente da un compagno, entrava in area di rigore e con un preciso diagonale insaccava nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Il secondo tempo iniziava con gli ospiti alla ricerca del pareggio, ma prima Bashala e poi il portiere locale Mulas salvavano il risultato. Al 21’ però il Santa Marinella raddoppiava con il solito Lacavalla, che superava un difensore ed entrava in area scagliando un preciso diagonale.

(altro…)

La Leocon pareggia a roma.

Pareggio per 1 a 1 della Leocon, sul campo de La Salle, nel campionato Giovanissimi Provinciali di fascia B. Una partita difficile per i civitavecchiesi, giocata su un campo al limite della praticabilità. La squadra di casa iniziava subito a spron battuto e dopo pochi minuti andava in gol con un bellissimo rasoterra. La Leocon rispondeva subito ma non riusciva a perforare l’attenta difesa romana ed il resto del primo tempo si combatteva allora a centrocampo. Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti si presentavano in campo più determinati e decisi a portare a casa un risultato positivo. Da una bella azione corale, infatti, arrivava il pareggio con Gamboni che portava i suoi sull’1 a 1.

 

(altro…)

La salvezza passa attraverso i play out.

SANTA MARINELLA – Si riaccende la speranza per i ragazzi di Mauro Stampigioni per tentare la via della salvezza passando attraverso i play out. Con il successo ottenuto ai danni della Guardia di Finanza, infatti, i tirrenici balzano al terzultimo posto in classifica, lasciandosi dietro di loro Pianoscarano e Fortitudo, che ora occupano le due posizioni che portano direttamente in 1^ Categoria. Per tentare l’impossibile, però, Di Rienzo e compagni, dovrebbero tirare fuori dal cilindro due grandi prestazioni con Boreale e La Storta, le prossime due squadre che affronteranno i rossoblù prima che il torneo chiuda i battenti.

 

(altro…)