Giorno: 20 Maggio 2015

Consiglio comunale: fedeli alla giunta, ma vogliamo la massima chiarezza

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

SANTA MARINELLA – I quattro consiglieri comunali di maggioranza politicizzati e vicini ai partiti del centro destra, non ci stanno a fare da capo espiatorio della situazione che si è determinata in maggioranza dopo la costituzione del Polo Civico di cui fanno parte esponenti presenti nella giunta Bacheca, ma anche di minoranza, e precisano la loro posizione in merito alla presenza ritardata in consiglio comunale, che si è potuto aprire grazie alla “buona volontà” dei due consiglieri di opposizione Vincenzi e Fratturato. Toppi, Vergati, Marcozzi e la Befani, giurano fedeltà al sindaco Bacheca, ma non condividono la tolleranza che alcuni esponenti dell’attuale maggioranza hanno nei confronti di chi non è stato eletto nelle liste che appoggiavano l’attuale sindaco.

(altro…)

Fondo di solidarietà: la rivolta delle amministrazioni del basso Lazio

SANTA MARINELLA – Le amministrazioni comunali del basso Lazio, si ribellano al Governo sul fondo di solidarietà che si vedono costretti a versare allo Stato, che di fatto penalizza i Comuni più virtuosi. Domani mattina, nell’aula consiliare di Cerveteri, è in programma una conferenza stampa indetta dai Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Formello, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa e Trevignano Romano, finalizzata alla richiesta di modifica dei tagli relativi al Fondo di Solidarietà Comunale 2015 perchè mette in seria difficoltà gli Enti Locali del territorio, al punto da pregiudicare i livelli essenziali dei servizi ai cittadini quali i servizi sociali, il trasporto scolastico, la manutenzione e il decoro urbano.

(altro…)

Casa Famiglia Monello Mare: confermati i domiciliari.

La villa sede della casa-famiglia Monello Mare
La villa sede della casa-famiglia Monello Mare

SANTA MARINELLA – Confermati gli arresti domiciliari per il responsabile della casa famiglia “’Il Monello Mare”, chiusa la scorsa settimana per presunti abusi e maltrattamenti ai danni degli ospiti minorenni. La decisione del gip Chiara Gallo di respingere la richiesta dell’avvocato difensore del dottor Fabio Tofi, non ha colto di sorpresa il legale, considerato che, alla vigilia della decisione del giudice per le indagini preliminari, l’avvocato aveva esplicitamente detto che, se la conferma dell’atto restrittivo per il suo assistito fosse stato utile per dare agli inquirenti la possibilità di fare con più tranquillità le indagini, lui lo avrebbe accettato ben volentieri.

(altro…)

Che magnifica domenica per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

Gatti_regionale_2015
Gatti_regionale_2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Altra domenica sullo sterrato per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che non è mai sazia di andare a caccia di vittorie e di podi sia in terra laziale che fuori regione.
Il Memorial Roberto ed Elio Mastrosanti a Ferentino (Frosinone), valido per la conquista del titolo regionale FCI Lazio della specialità cross country, ha regalato tanti sorrisi a cominciare dalla strabiliante performance di Giovanni Gatti che ha vinto la gara open aggredendo con determinazione la fase finale del percorso staccando i diretti avversari Luca De Nicola e Stefano Capponi mentre prova sfortunata per l’under 23 Eros Capati uscito di scena nella prima parte di gara per una caduta. Per Gatti la soddisfazione di vestire la maglia di campione regionale della categoria élite. 
(altro…)