CIVITAVECCHIA: CAMPIONATO REGIONALE AGONISMO FIN.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Subito arriva la classificazione di singoli e doppi al Nazionale di Savona. Si è svolto sabato il primo regionale della stagione primaverile per la categoria under 15, valevole per ottenere il pass per il nazionale estivo. Infatti mentre alla squadra era richiesto di classificarsi con i soli obbligatori di marzo, le singoliste De Frenza Shannon e Benedetti Veronica (insieme poi nel duo) e le altre doppiste Mastropietro Martina e Ciardiello Ambra dovevano superare i 62,000 punti negli esercizi con la musica.
E il punteggio è stato ampiamente superato con estrema facilità. 70.400 per Shannon, con il podio sfiorato per due decimi e 68.700 per Veronica, migliore del 2001, mentre i doppi hanno ottenuto 69.100 quello di Martina e Ambra e 68.667 quello di Shannon e Veronica.
Ciliegina sulla torta la medaglia d’argento per il primo duo e la medaglia di bronzo negli obbligatori per Martina, davvero notevole se si pensa che lei è un “primo anno” su una categoria che racchiude ben tre anni di nascita.
Grande prova nuovamente per l’SNC, quindi che ha dimostrato di saper tirare fuori tantissimo dalle proprie giovani atlete, con un costante miglioramento negli esercizi obbligatori da parte di tutte le rosso celesti, dimostrazione che la tecnica pura è al centro della preparazione della società civitavecchiese. Menzione di merito per la piccolissima Maria Vittoria Pistola, del 04, che ha ben figurato con un buon 54.
La squadra, la più numerosa di tutto il campionato, era composta da De Frenza, Benedetti, Persichini, Ciardiello, Mastropietro, Pagliarini, Tani, Consalvi, Bonamano, Giustini, De Fabritiis, Corbo, Coiro, De Santis, Seca, Giorgi, Fadda, Giurin, De Guidi, Accorsi, Martinelli, Pistola.
Gaudenzio ParentiDirettore marketing e comunicazioneENEL SNC Civitavecchia