Giorno: 3 Giugno 2015

Inaugurata la “Manica Lunga ” alla presenza del Ministro Franceschini e del Governatore Zingaretti

taglio del nastro
taglio del nastro

SANTA MARINELLA – Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini ha partecipato ieri all’inaugurazione dell’area museale “Manica Lunga” all’interno del castello di Santa Severa in occasione dell’apertura della mostra “L’antico viaggio nel mare che nutre” contenente innumerevoli reperti provenienti dagli scavi dell’area archeologica di Pyrgi e patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, dalla Regione Lazio, dall’Università la Sapienza di Roma e da Experience Etruria. Ad accompagnare il Ministro c’era il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, i sindaci dei Comuni di Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa e tantissima gente.

 

(altro…)

Oltre 500 bambini hanno festeggiato la chiusura dell’anno scolastico

FESTA DELLA SCUOLA
FESTA DELLA SCUOLA

SANTA MARINELLA: È stata una giornata all’insegna della scuola, quella che si è celebrata sabato scorso al campo sportivo di via Delle Colonie. Oltre 500 bambini hanno festeggiato la chiusura dell’anno scolastico e per alcuni di loro si è celebrato il momento, solenne, della consegna dei diplomi per l’accesso alla scuola elementare, a quella dell’infanzia, e alla scuola secondaria, oltre quelli della quinta elementare. A consegnare gli attestati è stata la Preside Velia Ceccarelli, che ha donato ad ognuno di loro il “Tocco”, cioè il cappellino che viene consegnato ai neo laureati, con l’augurio di proseguire l’iter scolastico a pieni voti. La manifestazione, svoltasi con il patrocinio del Comune di Santa Marinella, ha visto partecipare tutti i ragazzi delle scuole del nostro territorio, accompagnati dalle loro famiglie.

(altro…)

Vivo male aiutatemi

SANTA MARINELLA:Oggi pomeriggio ho ricevuto un messaggio da un mio amico di Santa Marinella, Graziano D’Ignazio, che mi chiede e ci chiede supporto per un nostro concittadino del quale mi racconta in breve l’attuale condizione. Vi rimetto quanto ricevuto e speriamo in un sollecito atto di solidarietà. “Da diverse settimane il sig. M. di 43 anni vive di espedienti e lavora dignitosamente, ma dorme in una tenda. Fino a poco tempo prima, il sig. M. aveva a uso gratuito una roulotte su un terreno per il quale pagava una piccola somma mensile. Questo perché dopo una serie di divergenze con alcune persone, gli è stato tolto l’uso della roulotte ed anche la residenza e, a quanto pare, anche i suoi diritti di cittadino.

 

(altro…)