Giorno: 23 Giugno 2015

“Non disperdere il tuo talento”: progetto multidisciplinare per accostare i giovani allo sport

Il consigliere Toppi con i ragazzi del progetto
Il delegato allo sport Toppi con i ragazzi del progetto

SANTA MARINELLA – Dopo l’atletica, la pallavolo e il badminton, i ragazzi del Centro Multidisciplinare hanno concluso il progetto sperimentale “Non disperdere il tuo talento”, con una delle discipline più amate nella città e cioè il surf. Sabato scorso, allo stabilimento balneare “Il Marinaio”, l’associazione Banzai Surf Club con i suoi istruttori Manuele Muliello, Giorgio Farris, Filippo Lera, Gioia Uliana capitanati da Alessio Fantozzi, si sono cimentati in tre ore di insegnamento delle tecniche base per imparare ai ragazzi come cavalcare le onde. Ben 40 i giovani coinvolti in questa giornata, con una serie di turni intensi, divertenti e molto coinvolgenti. Presente all’evento il Delegato allo Sport Stefano Toppi che ha affermato la propria soddisfazione per i risultati ottenuti ed ha invitato le associazioni a continuare con il progetto anche nella prossima stagione sportiva.

(altro…)

Migranti. Tre proposte dalla riunione di maggioranza per risolvere la crisi

La manifestazione contro l'alloggiamento dei migranti nell'Hotel Miramare
La manifestazione contro l’alloggiamento dei migranti nell’Hotel Miramare

SANTA MARINELLA – Nella riunione di maggioranza che si è tenuta ieri l’altro, a cui hanno partecipato tutti i consiglieri comunali della giunta Bacheca, è uscita una linea comune su come tentare di risolvere il problema degli immigrati. Tre sono state le proposte. La prima è quella di fare un cambio di destinazione d’uso dell’immobile turistico per convertirlo in commerciale, destinare la struttura ai senza tetto della città e la terza soluzione è quella che se comunque gli immigrati debbano per forza essere ospitati in un residence nel centro città, che li facciano venire dopo l’estate. I tecnici comunali, inoltre, stanno verificando se l’hotel abbia tutte le carte in regola sotto l’aspetto urbanistico. Qualora così non fosse il sindaco potrebbe bloccare l’arrivo dei migranti fino a quando la struttura non verrà a norma. Sulla questione comunque a dire la posizione della maggioranza di governo è il suo capogruppo Marco Maggi.

(altro…)

Family Day. Una rappresentanza di FdI di Santa Marinella ha partecipato

L'Avv. Valerio Verni
L’Avv. Marco Valerio Verni

SANTA MARINELLA – Una rappresentanza del gruppo locale di Fratelli d’Italia ha partecipato al “Family Day”, svoltosi a Roma in piazza San Giovanni. Con l’occasione, il portavoce cittadino del partito Marco Valerio Verni, recentemente nominato Responsabile Giustizia per la Provincia di Roma, afferma: “Siamo andati li per ribadire alcuni valori fondanti della nostra società, che oggi sono messi a dura prova da alcune impostazioni sulla famiglia che si spacciano per moderne ma che, in realtà, sono molto pericolose. Personalmente, ritengo che mentre si possa discutere se e come regolamentare le coppie eterosessuali di fatto e, magari, anche quelle omosessuali, è del tutto inaccettabile che, da una parte venga consentita l’adozione di bambini da parte di queste ultime, e dall’altra che si tenti di cancellare la differenza tra i sessi, come vorrebbero gli estimatori della teoria del gender”.

(altro…)