SANTA MARINELLA – Il portavoce del gruppo politico Fratelli D’Italia e delegato alla legalità Marco Valerio Verni, critica la lentezza con cui l’amministrazione sta effettuando le pratiche burocratiche per mettere a norma la piscina comunale, denunciando inoltre il totale stato di abbandono della struttura sportiva. (altro…)
SANTA MARINELLA – E’ approdato domenica pomeriggio intorno alle 18, sull’arenile della Passeggiata al Mare, il pattino arancione che ha portato otto vogatori, quattro disabili e quattro normo dotati, da Genova a Santa Marinella dopo una impresa marina durata cinque giorni. (altro…)
SANTA MARINELLA – Oltre 3000 persone hanno invaso domenica sera la caratteristica Piazza Trieste, per partecipare alla Notte Rosa, ma soprattutto per assistere all’elezione di Miss Santa Marinella 2015. L’evento, organizzato dal consigliere comunale Patrizia Befani in collaborazione con la Pro Loco Santa Marinella e l’amministrazione comunale, ha ottenuto un successo senza precedenti. Merito di chi ha condotto la serata e degli spettacoli collaterali che hanno riscontrato il favore del pubblico. (altro…)
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Seconda domenica di luglio col sorriso per i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si sono resi ancora protagonisti sugli sterrati della penisola.Le maggiori soddisfazioni sono state conquistate nella 6 Ore di Anguillara Sabazia dove all’interno dello scenario della splendida tenuta del Marchione il marchio Mtb Santa Marinella ha dominato in buona parte di tutte le competizioni, sia tra i singoli che tra i team, a cominciare dai ragguardevoli primi posti della coppia Federico Forti e Massimiliano Chiavacci e tra i solitari di Alessandro Costa, con il secondo posto ad appannaggio di Elisabetta Dani e di Marco Chiavacci (nonostante una caduta che gli ha compromesso la prestazione generale), il terzo di Renato Remoli e il settimo di Stefano Carnesecchi. (altro…)
Apprendiamo dalla Stampa dell’Intervento della Corte dei Conti sullo stato economico del Comune, e dell’ultimatum ricevuto. La situazione deficitaria delle partecipate del Comune di Civitavecchia, purtroppo, non è per noi, una novità. Come non è una novità la situazione debitoria del Comune. abbiamo anche capito che la colpa non è di questa Amministrazione, non ripetetecelo più! I Cittadini chiedono SOLUZIONI! Quali proponete? Nuove tasse? Va bene, ma in cambio di qualegaranzia di qualità dei servizi?
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Caro Direttore: nell’archivio giornalistico di Sandro Capotosti, da cui sto selezionando il materiale che sarà argomento del secondo volume da me curato, ci si imbatte spesso in articoli in cui l’autore mette sotto la lente dell’osservazione critica il tema del decoro cittadino e della pulizia. Non è il caso di scrivere la storia di questo ricorrente motivo, croce e delizia di ogni comune d’Italia e, oggi, epoca della plastica, problema globale. Pertanto non è raro, anzi, che quotidianamente dalla stampa informata, dall’opinione pubblica anonima dei capannelli che si formano spontanei, salga dura la doglianza, e talora l’invettiva contro lo stato di degrado e di sporcizia che affligge la nostra Santa Marinella la cui responsabilità viene, more solito, additata all’Amministrazione, ora come nel passato e come di norma. E nel bersaglio cade anche il gestore che appalta la raccolta dei rifiuti.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Continua la rassegna musicale organizzata dalla Scuola Musicale Lituus promossa a Santa Marinella dall’Amministrazione comunale. Il 21 luglio in Piazza Mons. Ostilio Ricci (adiacente a Piazza Unita’ d’Italia) alle 21.30 si esibiranno Salvatore Di Russo al clarinetto e Pietro Bentivenga alla fisarmonica, accompagnati dalla cantante Ornella Cascinelli, in “Milongaires” progetto artistico-musicale che intende proporre al pubblico le fascinose sonorità di clarinetto e fisarmonica per riscoprire i valori della cultura yiddish nella malinconia e sensualità della Milonga e del tango argentino.
L’ensemble per due anni consecutivi ha partecipato a Roma, alla presenza dell’Amb. Giulio Terzi di Sant’Agata e del Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata d’Argentina in Italia Amb. Carlos Cherniak, alla Commemorazione del 70mo anno dall’apertura dei cancelli del campo di sterminio di Auschwitz, organizzato presso la Casa della Memoria, dall’Associazione Tango Eventi.