Giorno: 23 Luglio 2015

AL VIA LA XVII^ EDIZIONE DELL’ITALIA SURF EXPO 2015

Italia Surf Expo 2015
Italia Surf Expo 2015

Tutto pronto per la XVII^ edizione dell’Italia Surf Expo 2015, che anche quest’anno si svolgerà ai piedi del Castello di Santa Severa. Una tre giorni di eventi che accoglieranno sulla spiaggia del Castello un numero altissimo di fan e appassionati del mondo surf, tra Surf Culture, Contest acrobatici, Sfilate, Beach Party e tantissime anteprime e novità.

Il tutto condito dalla partecipazione di illustri ospiti, otre ai campioni del team Red Bull, immancabile la presenza del Surf Ambassador Roberto D’Amico, pluricampione italiano che sarà a disposizione del pubblico con esibizioni tra le onde e con i suoi tricks durante le prove di Tow. O ancora i due rider del team del team Fanatic/Ion: Alessandro Piu, forte surfista sardo già campione italiano e il kiter italocapoverdiano Matchu Lopes.

(altro…)

Comunicato stampa: FDI-AN di Santa Marinella interviene sulla piscina comunale.

foto piscina
foto piscina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: <<Questa mattina io ed alcuni amici stavamo andando al mare quando, passando davanti alla piscina comunale, abbiamo notato il cancello (lato Aurelia) aperto, con tutte le conseguenze immaginabili che ne potevano conseguire (o che, magari, ne sono già derivate)– dichiara Marco Valerio Verni, portavoce di Fratelli d’Italia e delegato alla Legalità per il Comune di S. Marinella- e così abbiamo deciso di farci una nuova foto “ricordo”, anche per tenere viva l’attenzione su questo problema (di cui ci stiamo già occupando nelle sedi opportune, per quanto di competenza e secondo le nostre attuali possibilità) che costituisce una vera e propria ferita per la città. Come per la biblioteca, anche per la piscina vorremmo che si addivenisse al più presto alla riapertura della struttura che, vedendo come è ridotta adesso, non può che suscitare sentimenti di sdegno i quali, sicuramente, non possono non essere condivisi da chi abbia una coscienza civica, amore per la città ed interesse per i suoi abitanti.

(altro…)

Strisce blu: disservizio a pagamento

I parcheggi sul Lungomare di Santa Severa
I parcheggi sul Lungomare di Santa Severa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: È facile sostenere che gli abitanti di Santa Severa siano contrari alle strisce blu per principio. Ma non è vero. Se ci si prende la briga di andarci a parlare, si scopre che le loro preoccupazioni nascono da una puntuale valutazione dei pro e dei contro e delle ripercussioni di alcune scelte sulla qualità della vita di residenti e villeggianti. In definitiva sull’attrattiva e sulla competitività turistica della città nel suo complesso. Non si tratta infatti di essere contrari o favorevoli alle strisce blu; si tratta di capire in che modo utilizzare uno strumento che in cambio di un costo offra la reale soluzione a un problema.

(altro…)

L’Agricoltura per lo Sviluppo del paese

Piazza democratica
Piazza democratica

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:L’Associazione Piazza Democratica Iniziativa di Rinnovamento in collaborazione con il PD organizza il prossimo 24 luglio, presso la Sala Case Grifoni sita in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri un incontro tecnico dai temi

L’Agricoltura per lo Sviluppo del paese

La Riforma della Pubblica Amministrazione

 

Al tavolo tecnico interviene l’On. Marietta Tidei, l’On. Emiliano Minnucci, il Presidente dell’A.R.S.I.A.L. Dott. Antonio Rosati, il Segretario del Circolo PD Cerveteri Alessandro Gnazi, il Presidente dell’Ala Servizi Edoardo Nesci, l’Agronomo Annibale Gozzi esperto nelle colture vitivinicole, Franco Caucci del Direttivo PD Provinciale coordinerà i lavori.

(altro…)

Acp interviene in merito ai parcheggi a Santa Severa.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Cari lettori, vi segnaliamo un nuovo post sulla scelta dell’amministrazione di imporre parcheggi a pagamento sul lungomare e nelle vie più centrali di Santa Severa, dalle ore 8:00 alle ore 22:00, per tutti i mesi estivi. Riteniamo che, per le modalità con le quali è avvenuta, questa iniziativa sia l’ennesima prova di mala ammninistrazione, e l’enensima vicenda in cui ad essere favorita non è la comunià, ma chi vince l’appalto. A Santa Severa il coro delle critiche  è praticamente unanime: residenti, esercenti, turisti. Se in molti sono disposti a riconoscere che i parcheggi ora sono “meno selvaggi”, la stragrande maggioranza lamenta molti aspetti di questa scelta della giunta Bacheca. Il post che segnaliamo è il risultato di un’indagine “sul campo” svolta da ACP, SEL e l’Associazione “E’ possibile”.http://altracittapossibile.blogspot.it/2015/07/strisce-blu-santa-severa-disservizio.html

Segnaliamo che le delibere eventualmente da consultare sul sito del Comune sono  la 35/2015, la 89/2015,  la 94/2015

Saluti cordialissimi a tutti


 

Un’Altra Città è Possibile
 

Blog: http://altracittapossibile.blogspot.it/

Santa Marinella film festival

programma
programma

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Domenica 26 luglio alle 21,15 inaugurazione del santa marinella film festiva con la proiezione di Let’s go alla presenza della regista Anonietta De Lillo che discuterà del nostro cinema con Domenico Monetti e il pubblico del festival. Dal 26 luglio all’8 agosto tutte le sere, alle 21,15, ingresso libero, in Via della Conciliazione ospiti dell’Istituto Comprensivo di Santa Marinella Bambini protagonisti in Mi chiamo MayaLa crudeltà del mare o in Ad esempio, con Vinicio Marchioni, il brivido del thriller in In the box e Non senza di me, gli straordinari personaggi femminili di Vergine giurata con Alba Rorhwacher, di Barbara ed io con Martina Colombari e di Vorrei che fosse notte, la leggerezza della commedia in Eppideis Ci vorrebbe un miracolo con Elena di Cioccio, l’arte della truffa con Ultimo giro, grande protagonista Giorgio Colangeli.

 

(altro…)

Giovanni Gatti, Eros Capati e Jeferson Benato: il verde-fluo Santa Marinella protagonista ai tricolori cross country

Capati Eros_2015
Capati Eros_2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Ancora un fine settimana denso di significati, quello andato in archivio in casa Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, nell’ambito dei campionati italiani cross country sotto l’egida federale a Volpago del Montello. E’ stata una vera e propria prova di coraggio e una dimostrazione di grinta e serietà quella sfoderata da Giovanni Gatti nella prova élite al cospetto di un parterre di big composto da Andrea Tiberi, Marco Aurelio Fontana, i fratelli Luca e Daniele Braidot. Il gesto tecnico di Gatti, in sella alla sua WR Compositi, è stato anche catturato dalle telecamere di Rai Sport che hanno trasmesso in televisione l’evento tricolore: per Gatti la sua prova si è corsa su ritmi decisamente incandescenti ma comunque buoni per confermarlo dentro la top 20 dell’ordine di arrivo con all’attivo il 19°posto finale. 
(altro…)

L’hard bop a Santa Marinella con il Dynamic Quartet

Programma
Programma

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Continua la stagione estiva dei concerti organizzati dalla Scuola di studi musicali Lituus di Santa Marinella. Il 24 luglio alle 21.30 il Dynamic Quartet con l’hard bop animerà la serata in Piazza Ostilio Ricci nel concerto promosso dall’Amministrazione del Comune di Santa Marinella.

Stile jazzistico che ha vissuto il suo apice verso la seconda metà degli anni cinquanta, l’hard bop ha come protagonisti personaggi del calibro di Coltrane, Davis, Adderley, Rollins e Monk, musicisti in grado di superare i confini fino ad allora conosciuti dell’improvvisazione e dell’armonizzazione. Con l’hard bop  si è ancora nell’ambito della musica “tonale” che passerà  nei primi anni ’60 a “modale”.

(altro…)