Giorno: 28 Luglio 2015

CERENOVA SUMMER VILLAGE 2015

Locandina
Locandina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il solito buio appena ti allontani dalla via principale, le solite buche in agguato pronte a cogliere la caviglia da slogare, nuovi avventori che cercano distrazioni che non trovano, vecchi abitudinari, sempre più pochi, ormai rassegnati e nonostante gli sforzi di una Pro Loco attiva che si inventa di tutto per rianimarla, Cerenova appare così, disamorata, assonnata, priva di stimoli. Immaginate che d’incanto Piazza Morbidelli si illumini, si animi comunichi vita spettacolo curiosità cultura dando la percezione che il tutto avvenga nel salotto di una cittadina accogliente che offre, propone, svaga incanta e sorprende. Una sera delle tante, tre amici, Stefano, Ivano e il sottoscritto, sorbivano un caffè che il buon Cesare, che simpaticamente ci sopporta dovendo sorbire egli per forza i nostri discorsi appassionati, ci aveva portato.

 

(altro…)

Aldo Carletti, la città è sporca.

Rifiuti in Passerella
Rifiuti in Passerella

SANTA MARINELLA – Il segretario della locale sezione del Pd interviene sulla questione riguardante la carenza di pulizia in città. Il massimo esponente cittadino del partito di Renzi, ricorda che Santa Marinella è una località che principalmente vive di turismo e che la crisi economica, che coinvolge tutte le città del litorale, li costringe ad una corsa per offrire i servizi migliori. “Per cui – commenta Aldo Carletti – il compito dei nostri amministratori, dovrebbe essere quello di presentare ogni angolo o spaccato della nostra città con la veste migliore. Invece, è proprio in questo periodo che la maggioranza è latitante e attribuisce i risultati negativi della sua incapacità al barbaro destino o alle richieste degli enti sovra comunali o dello Stato che gli portano via fondi importanti. Santa Marinella è una città sporca – afferma il segretario – soprattutto la “Passerella” un passo pedonale collocato in pieno centro cittadino e punto strategico che vede centinaia di persone attraversarlo giornalmente, costringe gli avventori a fare vere e proprie gimkane tra l’immondizia che giace a terra per settimane intere.

 

(altro…)

l’XI^ edizione del Santa Marinella Film Festival è partita

SMFF2015_progSANTA MARINELLA – “Per usare un termine consono all’ambiente in cui si svolge, possiamo dire che l’XI^ edizione del Santa Marinella Film Festival è partita e procede con il vento in poppa”. A dirlo sono gli organizzatori. Dopo l’inaugurazione e la presentazione del film “Let’s go” a cui ha assistito anche la regista Antonietta De Lillo e il critico Domenico Monetti, ieri è stata la volta di “Vergine giurata” di Laura Bisturi. La proiezione del film è stata preceduta dalla presentazione di un corto, “Biondina”, della stessa regista. L’organizzazione del festival ha infatti deciso, nei limiti del possibile, di dedicare la visione sia del corto che del lungo, allo stesso autore per consentire al pubblico di meglio mettere a fuoco le caratteristiche autoriali del regista in programma.

 

(altro…)

Fosso Ponton del Castrato, odori infernali nel rione Alibrandi.

Andrea Bianchi
Andrea Bianchi

SANTA MARINELLA – Il consigliere comunale Andrea Bianchi, si fa portavoce delle lamentele degli abitanti del Rione Alibrandi, in merito al fosso Ponton del Castrato perché la presenza di fogne che gettano i liquami in quel corso d’acqua, rendono l’aria irrespirabile, costringendo i cittadini che utilizzano il vicino sottopasso lasciato in uno stato di totale abbandono, ad utilizzare le mascherine antigas. “Le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Bronzolino ci preoccupano fortemente – dice Bianchi – la situazione, a nostro avviso emergenziale, non può essere trattata come un fatto di normale amministrazione, scaricando le responsabilità sugli enti sovraccomunali o sul fondo di solidarietà. Se c’è un’emergenza, l’assessore deve intervenire per garantire una vita civile e dignitosa ai concittadini, e questa dovrebbe essere una priorità politica per chiunque.

 

(altro…)

ACP interviene in merito ai parcheggi a pagamento per Santa Severa.

La prof.ssa Paola Rocchi, consigliere per "Un'altra città è possibile"
La prof.ssa Paola Rocchi, consigliere per “Un’altra città è possibile”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Cari lettori, vi invitiamo a leggere sul nostro blog le due istanze protocollate lo scorso 22 luglio relativamente all’imposizione di parcheggi a pagamento per Santa Severa. La prima  è una richiesta puntuale di chiarimenti ed atti, su una vicenda che a nostro giudizio  non ha seguito un iter trasparente. La seconda è una richiesta di modifica del servizio, nelle more dei chiarimenti richiesti. Poiché il contratto prevede modifiche, e viste le numerose proteste di residenti e villeggianti, non capiamo perchè l’Amministrazione su questo tema taccia e non dia segno di voler modificare alcunché.

(altro…)

Sport e spettacolo al parco Majorca

Gli atleti
Gli atleti

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La sfida Etruschi V/S Volsci disputata a Santa Marinella il 24/07/2015 finisce in parità ma un inaspettato nubifragio ha messo a dura prova l’organizzazione. Nonostante il disagio dell’acquazzone, gli organizzatori riescono a far partire l’evento e a rispettare tutta la programmazione in scaletta. Dpo l’inizio dei ragazzi del settore pre agonistico, accompagnati dalla voce di Rita Di Donna, i quali hanno eseguito delle interessanti esibizioni, è salita sul ring la mezzo soprano Francesca Romana Iorio la quale , con la sua splendida voce si è messa in mostra cantando sul ring, un brano di Ennio Morricone “ il segreto del Sahara” molto brava e molto apprezzata dal numeroso pubblico presente.

(altro…)