Giorno: 3 Agosto 2015

Antonia Liskova al santa marinella film festival

foto01RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Domani martedì 4 agosto l’attrice Antonia Liskova presenzierà alla proiezione del film ” IN THE BOX” che la vede incomparabile protagonista sotto la regia di Giacomo Lesina, interpretazione per la quale ha già riscosso una messe di premi,  ultimo a Ventotene da dove giunge direttamente per partecipare alla nostra kermesse.  Ieri domenica, grande successo di pubblico (foto 1), affluito più numeroso di sempre per rendere omaggio al maestro Ermanno Olmi  del quale, come in programma, è stato presentato il film “TORNERANNO I PRATI”.

(altro…)

I ladri hanno fatto visita a “La Sirenetta”

Ristolante "Sirenetta"
Ristolante ” La Sirenetta”

SANTA MARINELLA – Continuano le indagini per individuare gli autori del furto perpetrato all’interno dell’impianto sportivo dove è stata asportata la copertura della tribuna che, dopo essere stata smontata un anno fa, era stata riposta in un terreno adiacente gli spogliatoi. I ladri, si erano intrufolati nel centro sportivo con un camion, ed avevano caricato la struttura portandola poi in uno degli sfasciacarrozze presenti sul litorale per ricavarne un lauto compenso. Nei giorni scorsi, gli operatori della Polizia Locale, avevano sentito alcuni dirigenti della società di calcio mentre oggi o al massimo domani, saranno ascoltati alcuni residenti che potrebbero essere informati sul fatto. Il comandante Adinolfi ha deciso quindi di andare fino in fondo a questa vicenda e non tralascia alcuna pista pur di arrivare agli autori del furto.

 

(altro…)

Massimo Padroni che ritorna alla carica per sensibilizzare l’amministrazione comunale .

Ascensore rotto
Ascensore rotto

SANTA MARINELLA – Si sta avvicinando il nuovo anno scolastico e l’ascensore dei disabili della Scuola Elementare Centro è ancora fermo. Il montacarichi, nonostante una serie di sopralluoghi fatti da alcune ditte, non è stato messo in moto. A portare all’attenzione della pubblica opinione questo problema è l’ex candidato a sindaco Massimo Padroni che ritorna alla carica per sensibilizzare l’amministrazione comunale a risolvere questa vicenda, dopo che aveva più volte reso noto che il costo della riparazione, nel tempo, è lievitato a dismisura. L’amministrazione comunale, un anno fa aveva emesso una determina di spesa che impegnava 1.800 euro a favore di una ditta di Civitavecchia per effettuare i lavori di risistemazione ma, poco dopo, aveva dovuto cambiare tutto, perché l’impresa specializzata aveva praticamente chiuso l’attività.

 

(altro…)

2° Premio Internazionale Cinematografico L’Apollo d’Oro di Santa Marinella

Mario Parruccini vincitore apollo d'oro
Mario Parruccini vincitore Apollo d’Oro

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Si è conclusa ieri sera la Seconda Edizione del Santa Marinella Short Film Fest, l’Apollo d’Oro. La vittoria dell’Apollo d’Oro se l’è aggiudicata il corto “La moglie del Custode” di Mario Parruccini che ha avuto un verdetto unanime da tutta la giuria tecnica. La vittoria del corto-scuola è stata assegnata all’I.C. G.Carducci di S.Marinella con “I sogni vengono dal mare” e la regia del prof. Francesco Tescione. Due gli ospiti illustri di questa seconda edizione: Giovanna Vignola protagonista de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che con il suo intervento in occasione della finale di sabato ha toccato la sensibilità di tutti i presenti suscitando delle forti emozioni e Alessandro Rossellini nipote del grande regista e figlio di Renzo il quale ha presentato in trailer del documentario “ Viva Ingrid “che sarà proiettato in anteprima mondiale a Venezia a settembre, dove si parla e si vedono le immagini di S.Marinella.

 

(altro…)

3 anni sono passati da quando abbiamo iniziato a Civitavecchia la battaglia per l’Acqua Pubblica.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Qualche successo lo abbiamo avuto: abbiamo impedito la vendita degli Acquedotti e la vendita della Gestione del servizio, ma ci siamo sempre scontrati con un muro di gomma di politici che non avevano alcun interesse a mantenere l’Acqua Pubblica.

Si sono succedute Giunte di Centro Destra e di Centro Sinistra ma nessuno ha stralciato la Convenzione di Gestione che affida, da anni, gli Acquedotti al Consorzio dei Comuni, e allontana dal Comune le decisioni sul Servizio Idrico.

(altro…)