Giorno: 10 Agosto 2015

Si è conclusa sabato la XI^ edizione del Santa Marinella Film Festival

Nella foto il produttore Claudio Bucci
Nella foto il produttore Claudio Bucci

SANTA MARINELLA – Si è conclusa sabato, con l’assegnazione dei premi e la presentazione in anteprima di “Parlami d’amore” di Mario di Vito Zagarrio, l’XI^ edizione del Santa Marinella Film Festival. La giuria, presieduta da Ernesto G. Laura e composta da Anna Maria Camerini, Arnaldo Colasanti, Maria Pia Fusco, Franco Mariotti ed Ernesto Nicosia, ha assegnato all’unanimità il premio per il miglior film a “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi, il premio per la migliore regia a Matteo Andriolli per “Eppideis”, il premio per il migliore attore protagonista a Francesco Pannofino per “Patria” di Felice Farina, il premio per la migliore attrice protagonista a Valeria Solarino per “La terra dei Santi” di Fernando Muraca, il premio per il miglior attore non protagonista a Sergio Assisi per “Ultima fermata” di Giambattista Assanti, il premio per la migliore attrice non protagonista a Carlotta Bisatti per “La crudeltà del mare” di Rodolfo Bisatti. (altro…)

La santamarinellese Patrizia Ricci è Miss Fotogenia 2015

Miss Fotogenia 2015
Miss Fotogenia 2015

SANTA MARINELLA – Nell’incantevole cornice del Dadaumpa Village a Fiumicino, si è svolta la seconda tappa del tour “Il sogno continua 2015 Miss e Mister Fotogenia Italia. Le 23 partecipanti in gara, provenienti da tutta l’Italia, hanno emozionato il patron e Direttore Artistico Francesco De Rosa, sfilando a bordo piscina sotto il cielo stellato. (altro…)

Velletri e Monte Amiata si tingono di verde-fluo Mtb Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Anche nel mese di agosto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini alla ribalta con la partecipazione alla Granfondo Re Ratchis di Abbadia San Salvatore (Siena) e al Trofeo Fonte del Turano di cross country a Velletri (Roma) dove i bikers santamarinellesi hanno tenuto banco e mostrato tutto il loro impegno sulle gare sterrate con brillanti piazzamenti. È ripartita alla grande la tredicesima edizione della granfondo Re Ratchis di Abbadia San Salvatore con 250 atleti che si sono sfidati tra i spettacolari sentieri della bellissima faggeta Amiatina con il passaggio al muro di Rigale con pendenze fino al 32%.

 Lorenzo Borgi ha disputato una gara superlativa mettendosi in luce con il quarto posto di categoria A4 mentre è ritornato a salire sul podio Adnan Feituri che ha ottenuto la piazza d’onore nella A5 mentre si è distinto come sempre per la sua tenacia e la sua combattività Alessandro Tavella. Il ciclocross è alle porte ma per lo specialista delle due ruote invernali Armando Mattacchioni festeggia un importante risultato salendo sul gradino più alto del podio della
master 6 nonché undicesimo assoluto alla cross country Trofeo Fonte del Turano a Velletri.
 

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

 

 

Il funky-soul irrompe nella piazza di Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La sera del 10 agosto in Piazza Trieste alle ore 21.30 a Santa Marinella per la stagione musicale estiva proposta dalla Lituus, si esibirà il Rossano Baldini Quartet composto da Patrizio Sacco al basso, Bruno Martinucci alla chitarra, Marco Rovinelli alla batteria e da Rossano Baldini al pianoforte. In programma brani riletti in chiave funk-soul di tanti classici della musica afro-americana di autori come Miles Davis, Herbie Hancock, Wayne Shorter e Charles Mingus. (altro…)

“SANTA MARINELLA SICURA” AMPLIATO IL PROGETTO DI VIDEOSORVEGLIANZA”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Abbiamo approvato il nuovo progetto di videosorveglianza della città; entro fine settembre installeremo altre dieci telecamere su tutto il territorio comunale, per cercare di contrastare azioni criminose, con la sostituzione delle venti già presenti con tecnologie più efficaci” Lo comunica il consigliere alla Polizia Locale Massimiliano Calvo. “Altre nuove dieci postazioni – aggiunge Calvo – andranno ad integrare le attuali, che comunque saranno sostituite con la tecnologia “HD notturna” ( dark visioni), compresi due speed dome, uno posizionato a Santa Marinella e uno a Santa Severa. Tutto questo, a differenza del passato, sarà ispezionato direttamente dalla sala controllo della Polizia Locale con un collegamento H24. (altro…)

Settimana mondiale dell’Allattamento al seno materno

Foto UNICEF  di PirozziRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Secondo l’OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità ) e l’UNICEF ( Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia ) tutti i neonati dovrebbero essere allattati al seno materno nei primi sei mesi di vita.

L’UNICEF promuove incessantemente   questa importante campagna, una buona pratica per la salute materno – infantile.

http://www.unicef.it/doc/150/dieci-passi-per-allattamento-al-seno.htm

Il latte materno è il miglior alimento per la crescita del neonato, perché contiene tutte le sostanze nutrienti di cui il bambino ha bisogno nella prima fase della   vita.

(altro…)

PRO LOCO MARINA DI CERVETERI: GRANDI EMOZIONI PER LA 11° EDIZIONE DEL “PREMIO IMPEGNO”

DSC_7771RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Sabato 08 agosto 2015 per la rassegna “Salotto d’Estate” nell’area verde di Largo Finizio a Cerenova è andata in scena la 11° edizione del Premio Impegno, riconoscimento che da undici anni viene assegnato alle personalità e alle associazioni del territorio che si sono distinte negli anni nel campo della cultura e del volontariato. La manifestazione è stata organizzata dal presidente della Pro Loco di Marina di Cerveteri Cristiano Cimarelli e dal Vice Presidente Piero Giacomini.

La serata è stata presentata dalla presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri, facente parte anche dello staff della Pro Loco Marina Cerveteri,  che ha accolto uno ad uno premiatori e premiati. (altro…)

l’assegnazione dei premi del santa marinella film festival .

al centro Claudio Bucci, produttore di Ultima fermata. 2
al centro Claudio Bucci, produttore di Ultima fermata. 2

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Si è conclusa, ieri sabato 8 agosto, con l’assegnazione dei premi e la presentazione i anteprima di Parlami d’amore Mario di Vito Zagarrio, l’XI edizione del

santa marinella film festival !La Giuria del festival, presieduta da Ernesto G. Laura e composta da Anna Maria Camerini, Arnaldo Colasanti, Maria Pia Fusco, Franco Mariotti ed Ernesto Nicosia

ha assegnato all’unanimità i seguenti premi:

premio per il miglior film a

Torneranno i prati di Ermanno Olmi

“per aver saputo elevare ancora una volta il cinema a struggente poesia condensando in questo caso nella narrazione di poche ore in una trincea della Grande Guerra il senso tragico e l’orrore di un conflitto, simbolo di ogni conflitto che divide gli uomini.” (altro…)