“PRESENTATO IL PROGETTO PRELIMINARE PER IL COLLETTORE COLFIORITO E BELVEDERE”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’assessore ai lavori pubblici sulla realizzazione del nuovo sistema fognario “E’ stata presentata la progettazione preliminare per la realizzazione del sistema fognario in zona Colfiorito e Belvedere, quasi ultimato il progetto definitivo in zona Perazzeta”. Lo comunica l’’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino. “Qualche settimana fa – afferma Bronzolino – abbiamo sostenuto un proficuo incontro tra l’Amministrazione Comunale ed Acea ATO2 per discutere lo stato della progettazione relativa alla realizzazione del collettore fognario per la zona Colfiorito e Belvedere, della quale ACEA ci ha fornito il progetto preliminare.
In tal incontro si è evidenziata l’importanza di tale opere, che abbiamo di fatto anticipato di due anni, e per le quali abbiamo inoltre ottenuto che fossero realizzate fino all’inizio di Via Lerici, così da coprire l’intera zona di Belvedere.
I tecnici di ACEA, in questi giorni, stanno già effettuando i dovuti sopralluoghi per verificare le apposite quote e misurazioni.
Di contro agli impegni assunti da ACEA, abbiamo incaricato un professionista, come già comunicato in precedenza, che il prossimo venti settembre porterà alla nostra attenzione il progetto definitivo relativo invece alle fognature in zona Perazzeta, che sarà avviato nel momento in cui ACEA darà il proprio benestare.
Con questi due interventi – conclude l’assessore Bronzolino – andremo a risolvere un problema che i cittadini di Colfiorito, Belvedere e Perazzeta attendono da almeno quarant’anni”.