Giorno: 15 Settembre 2015

Pugni, parole , note, la serata dedicata alla “noble Art” presso la Biblioteca Civica di Santa Marinella

12016423_10205394621565196_582412125_n[1]Venerdi 18 Settembre alle ore 21,30 presso la Biblioteca Civica A. Capotosti di Santa Marinella, si parlerà di uno sport molto amato e seguito nel nostro paese , come la noble art ovvero la boxe , attraverso le storie dei tanti protagonisti di questo sport del nostro territorio . P.Tagliaferri autore del libro “Stile” parlerà appunto degli vari stili letterari di scrittori che lui paragona agli stili della” noble art”. (altro…)

Nicolò Cordioli dominatore ad Allumiere del 65°Gran Premio Madonna delle Grazie

GP Madonna delle Grazie 2015 podio
GP Madonna delle Grazie 2015 podio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Grande entusiasmo, cornice di pubblico delle grandi occasioni e ciclismo giovanile spettacolo sulle strade dell’Alto Lazio per la 65° edizione del Gran Premio Madonna delle Grazie che è andata in archivio nel segno di Nicolò Cordioli (Contri Autozai Patos) molto bravo ad aggiudicarsi la gara grazie ad un assolo nei chilometri conclusivi con Nicolas Della Valle (Pasta Sgambaro) e Luca Mozzato (Contri Autozai Patos) saliti entrambi sul podio.

(altro…)

La frazione di Borgo San Martino sta diventando una discarica a cielo aperto.

IMG_20150910_182610RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Mini discariche abusive dove viene buttato di tutto di più stanno nascendo ovunque. La Via Doganale strada principale che dalla Via Aurelia arriva fino alla Via Settevene Palo direzione Bracciano sta diventando un corridoio fatto da undici chilometri d’ immondizia. Gli irriducibili lanciatori di sacchetti, infatti, provenienti con molta probabilità dai paesi limitrofi dove è in atto la raccolta differenziata che tutti dovrebbero fare, oltre a non allinearsi con le disposizioni in vigore nei comuni di residenza stanno aggravando in modo non indifferente i costi di rimozione dei comuni come quello di Cerveteri dove la differenziata su larga scala è ancora un miraggio.

(altro…)

Santa Marinella. Inizio anno scolastico tra le polemiche: alla prova i servizi comunali

scuolabusÈ iniziato il nuovo anno scolastico anche a Santa Marinella e tra ieri ed oggi in tanti hanno affrontato il loro primo giorno di scuola nella nostra città.

Il Comune ha provveduto a comunicare ieri l’inizio del servizio scuolabus che come l’anno passato è gestito dalla SAP, la società municipalizzata che ha l’appalto per la gestione del trasporto pubblico in città.

Nella mattinata di oggi, il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello hanno portato ai ragazzi delle scuole pubbliche e private della città i loro saluti e gli auguri per un proficuo anno scolastico.

(altro…)

SANTA MARINELLA, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016

L'Assessore Rosanna Cucciniello
L’Assessore Rosanna Cucciniello

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Inizierà regolarmente anche a Santa Marinella l’attività scolastica 2015/2016. Nella mattinata di domani il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello porteranno ai ragazzi delle scuole pubbliche e private della città i loro saluti e gli auguri per un proficuo anno scolastico. “Il servizio scuolabus sarà regolarmente attivo da domani mattina – hanno dichiarato il Sindaco e l’Assessore Cucciniello – mentre il servizio mensa partirà la prossima settimana, esattamente lunedì.

(altro…)

Il Comitato 14 Maggio e la cura del Monumento alle Vittime dei Bombardamenti su Civitavecchia.

12026666_10204880683272584_1534645232_nRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Coerentemente con l’impegno assunto, della cura del Monumento alle Vittime dei Bombardamenti su Civitavecchia, il Comitato 14 Maggio desidera segnalare lo stato non propriamente decoroso in cui versa la Lastra commemorativa di via Mazzini. In particolare, la zona antistante il Monumento si trova ad essere occupata abusivamente dal parcheggio improvvisato di biciclette e in alcuni casi da scooter. Al fine di arginare tale situazione di degrado crescente il Comitato ha provveduto ad installare degli appositi cartelli che invitano a un maggior riguardo verso la Lapide posta in ricordo di quanti persero la vita sotto le bombe nel 1943. Auspichiamo, inoltre, l’intervento al più presto dei vigili urbani affinché venga garantito, oltre al decoro, anche e soprattutto il rispetto per la memoria della Città.

(altro…)

Stagione estiva straordinaria, al Castello di Santa Severa.

Il Castello di Santa Severa.
Il Castello di Santa Severa.

Le ultime notizie che ci giungono direttamente dai responsabili del museo Archeologico di Santa Severa sono davvero positive, domenica infatti, si sono chiuse le due iniziative di cultura e archeologia, realizzate per la stagione estiva appena conclusa da parte della Regione Lazio. L’Arena del Forlanini e l’apertura straordinaria del museo del Castello di Santa Severa e di tutte le sue aree da poco riaperte al pubblico come ampiamente abbiamo documentato con video e articoli nella scorsa primavera. Una risposta del pubblico a Santa Severa davvero importante e che fa ben sperare a tutti gli operatori turistici della zona, che si sono visti transitare 15 mila visitatori per la seconda apertura straordinaria del Maniero, rimasto chiuso per dieci anni. 

(altro…)

Calcio A.s. Santa Marinella PROMOZIONE (TEST AMICHEVOLE)

11998190_761305323980798_2022778157_nUltimo test amichevole della Santa che sul campo del Montalto calcio (1a categoria), vince e convince grazie alla tripletta di Simone Ferro e alla bella realizzazione di Emanuele Siani . Le due reti nella prima frazione ad opera di Simone Ferro e due reti nel secondo tempo. Già da ieri  si è cominciato  a pensare alla prima gara casalinga contro il Temibile San Lorenzo Nuovo, matricola di Promozione ma che ha fatto una campagna rafforzamento di livello. La società conferma che la gara sarà disputata presso il campo sportivo “Tamagnini” località campo dell’oro – Civitavecchia con inizio alle ore 15:30. La dirigenza rossoblu ringrazia l’Ac Civitavecchia 1920 per la disponibilità dimostrata in questo particolare momento di emergenza.