SANTA MARINELLA, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Inizierà regolarmente anche a Santa Marinella l’attività scolastica 2015/2016. Nella mattinata di domani il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello porteranno ai ragazzi delle scuole pubbliche e private della città i loro saluti e gli auguri per un proficuo anno scolastico. “Il servizio scuolabus sarà regolarmente attivo da domani mattina – hanno dichiarato il Sindaco e l’Assessore Cucciniello – mentre il servizio mensa partirà la prossima settimana, esattamente lunedì.
Sottolineiamo come, nonostante la carenza di risorse economiche ed i tagli statali, abbiamo deciso di non aumentare nemmeno di un centesimo questi servizi; tariffe che restano comunque le più basse dell’intero comprensorio.
Sono in corso ancora per qualche giorno, tra l’altro, gli ultimi interventi di sistemazione dei plessi scolastici in particolar modo i nuovi infissi e vetrate alla Scuola Media, mentre ai plessi Centro e Flavia Montefiore abbiamo appena collocato nuove tende.
Relativamente allo spostamento di eventuali sezioni, specifichiamo ancora una volta che questo spetta alla dirigenza scolastica.
Il Comune sta lavorando al reperimento di nuove aule e spazi utili, in primis, ai ragazzi della scuola dell’obbligo, oltre all’eventuale inserimento dei bambini in graduatoria che dovranno frequentare la scuola dell’infanzia.
Pur avendo spazi a disposizione, il Provveditorato ci ha però comunicato che non fornirà alcun insegnate aggiuntivo.
Auguriamo a tutti gli alunni di Santa Marinella un sereno e proficuo anno scolastico – concludono il Sindaco e l’assessore Cucciniello – rinnovando l’invito a partecipare alla vita pubblica e sociale della città. Oggi più che mai c’è bisogno della loro collaborazione”.