L’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello, replica al consigliere comunale Paola Rocchi in merito alla questione delle strutture scolastiche.

L'Assessore Rosanna Cucciniello
L’Assessore Rosanna Cucciniello

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Non siamo stati di certo con le mani in mano – afferma l’assessore Cucciniello – come contrariamente afferma la consigliera Rocchi, visto che già da Febbraio 2015 avevamo avviato l’iter per la ricerca di aule idonee all’attività scolastica.

Successivamente abbiamo espletato ben due bandi pubblici, entrambi andati deserti, ma nonostante tutto, insieme alla dirigente scolastica, siamo stati in grado di collocare tutti i bambini della scuola dell’obbligo. Queste difficoltà sono emerse dalla chiusura di alcune classi delle Scuole “Benedettine”.

Per quanto riguarda lo spostamento delle sezioni, ribadisco che queste non sono decisioni prese dall’Amministrazione Comunale ma dalla dirigenza scolastica, in base alle esigenze della scuola stessa

L’iter è stato certamente lungo – continua la Cucciniello – ma la soluzione è stata trovata, visto e considerato che abbiamo raggiunto una accordo con i proprietari dell’immobile che ospitava l’ex scuola Monte Calvario di Piazza Trieste, nella quale troveranno posto, oltre ai bambini delle tre sezioni della materna “Pirgus”, anche gran parte dei bambini attualmente in lista d’attesa della scuola dell’infanzia.

 

Prima della fine del mese dunque – conclude la Cucciniello – riapriremo finalmente i cancelli di una struttura chiusa da due anni e garantiremo istruzione e formazione a tutti i bambini di Santa Marinella”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *