Giorno: 14 Ottobre 2015

Fishfesta: i risultati della prima settimana dell’importante evento

Fishfesta ha concluso la sua prima settimana di manifestazione presentando un risultato lusinghiero, nonostante tutte le polemiche emerse in questi giorni e diffuse su Internet. Il programma di questo primo week-end intitolato “Alice e i suoi amici” ha previsto un menu di delizie fresche e lavorate, salature, affumicature, essiccature e ricette da tutto il mondo guadagnando così l’attenzione dei visitatori locali e romani che hanno premiato il programma già molto intenso di questo primo appuntamento nonostante l’allerta meteo di sabato che ha causato la sospensione per quella giornata.

(altro…)

COPPA ITALIA PROMOZIONE: S.MARINELLA – FC LIBERTAS CASILINO 3-0

12167610_774092766035387_445927635_n..la santa ad un passo dall’impresa.. La santa per una rete non passa il turno ma esce dalla coppa a testa alta. Dopo l’inopinata sconfitta subita in trasferta, nella gara di ritorno giocata a santa severa, i ragazzi di mr. Dominci regolano gli avversari 3-0 senza concedere loro occasioni da reti tanto che il portiere Remedi (classe 1996) non e’ stato mai impegnato. Di contro i padroni di casa hanno subito spinto sull’accelleratore per ottenere una larga vittoria e non si sono fermati neanche quando sono rimasti in dieci per l’espulsione del giovane Emanuele O’neill Sacco (doppia ammonizione per lui). A rete per il Santa Marinella Marco D’orinzi , Simone Ferro Emanuele Siani abile a ribattere in rete un pallonetto a scavalcare il portiere finito sulla traversa a firma di GianMarco Negro Bastianelli. Una vittoria che facendo il paio con il punto interno nello scorso turno di campionato danno morale alla truppa rossoblu per il prosieguo della stagione. Nota a margine buona prestazioni di tutta la squadra ma tra i migliori spicca il baby Andrea Ferullo che si è ben destreggiato nel centrocampo santamarinellese.

(altro…)

Sabato 17 Ottobre Gran Galà Nazionale del Pugilato 2015 al Teatro Traiano

imagesR1FG1HV3La boxe, la sua storia, la tradizione di uno sport, in una città come Civitavecchia, che ha dato i natali a tanti campioni nazionali ed internazionali. Sabato 17 Ottobre alla ore 21 al Teatro Traiano, la “noble art” si vestirà in abito da sera con la I Edizione del Gran Galà Nazionale del Pugilato 2015. Durante la conferenza stampa di questa mattina sono intervenuti la Presidentessa del Comitato Organizzatore dell’evento Stefania Fratalia, Il Prof. Attilio Lombardozzi delegato provinciale FPI, il presidente della Fondazione Cariciv l’avvocato Vincenzo Cacciaglia e il vice sindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni. (altro…)

Fishfesta doppia la boa della prima settimana di apertura.

Riceviamo e Pubblichiamo: alici e tanti amici. Fishfesta doppia la boa della prima settimana di apertura e si guadagna l’attenzione dei visitatori locali e romani che hanno premiato il programma già molto intenso di questo primo weekend nonostante l’allerta meteo di sabato che ha causato la sospensione per quella giornata. Venerdì si è cominciato con l’inaugurazione alla quale hanno partecipato i rappresentanti di moltissime attività e associazioni locali, oltre ad un pubblico incuriosito dalla struttura sorta nello spazio al centro di Santa Marinella. Tutti gli interventi hanno sottolineato, oltre al carattere divulgativo dell’iniziativa, miscelato a contenuti divertenti e di intrattenimento, anche la grande attenzione sull’argomento sostenibilità e pesca, anticipando opinioni e sensibilità diverse che vedremo a confronto negli incontri delle prossime settimane.

 

(altro…)

UNICEF Italia, Save the Children e Rete G2 su riforma della cittadinanza per i minorenni dopo approvazione alla Camera del ddl

Riceviamo e pubblichiamo: 13 ottobre 2015- “L’approvazione del testo alla Camera è un passo decisamente significativo per centinaia di migliaia di bambini e adolescenti che da anni attendono una riforma che vada di pari passo con il sentirsi italiani di fatto ma non di diritto” – dichiarano Giacomo Guerrera, Presidente UNICEF Italia, Raffaela Milano, Direttrice Programmi Italia Europa di Save the Children e Mohamed Tailmoun, portavoce di Rete G2 – “Ci auguriamo che il Senato ora approvi rapidamente il ddl”.

(altro…)

Gli Scout di Tolfa al Jamboree On The Air!

jota 2015
jota 2015

Riceviamo e Pubblichiamo: domenica 18 Ottobre il gruppo scout Tolfa1 parteciperà per la prima volta allo JOTA edizione 2015. Nel lontano 1920 nacque il Jamboree: l’incontro mondiale periodico nel quale si incontrano gli scout di tutto il mondo, una “Festa” dove i ragazzi condividono la dottrina della fraternità tra giovani, tra popoli. Nel 1957 qualcuno ebbe un’idea geniale, e disse “Perché dobbiamo andare tutti nello stesso posto, spendendo tanti soldi di viaggio, per fare un Jamboree? Usiamo la radio!”. Detto fatto, nacque il “Jamboree-On-The-Air” (JOTA), cioè il Jamboree dell’etere.

(altro…)

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini sul tetto nazionale della 24 Ore Mtb Challenge

Mtbsan premiazione 24 H Mtb ChallengeRiceviamo e Pubblichiamo: l’intensa stagione delle gare endurance per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si è chiusa con il massimo riconoscimento a livello nazionale della 24 Ore Mtb Challenge. Un cammino agonistico denso di sudore, chilometri, divertimento e tanto fondo nelle gambe degli atleti che si sono resi protagonisti sui campi gara di Finale Ligure (dove il sodalizio santamarinellese ha vinto il titolo europeo), Stevenà, Serenissima e Roma.

(altro…)

IL GRUPPO DELLA CROCIERA DI ADDESTRAMENTO DELLA MARINA COREANA ARRIVA NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA

11696700_10207310772634879_175612974_nOggi mercoledì 14 ottobre il Gruppo della Crociera di Addestramento della Marina Militare Coreana composto dal cacciatorpediniere “KANG GAM CHAN” e dalla nave d’appoggio “DAE CHEONG”, è approdato a Civitavecchia con un equipaggio di 630 uomini, di cui 140 Cadetti dell’Accademia Navale. II gruppo navale di addestramento, comandato dal Contrammiraglio KIM Jong Sam, che ha gentilmente rilasciato una intervista alle nostre telecamere,  che troverete nel nostro telegiornale numero 35 e che è giunto a Civitavecchia per la seconda volta, la nona in un porto italiano. Le crociere di addestramento della Marina coreana sono iniziate nel lontano 1954, questa è la 62° e il suo obiettivo è quello di formare i cadetti sul campo, mettere in pratica la loro abilità, adattarsi all’ambiente di una nave ed allargare i loro orizzonti di conoscenza. Quest’anno si celebrano i 70 anni dell’Indipendenza coreana e della fondazione della Marina Militare.

 

(altro…)