Giorno: 18 Ottobre 2015

Scomparso a Santa Severa: ritrovato

AGGIORNAMENTO. Ritrovato nella mattinata di oggi, 18 ottobre, il cittadino rumeno di 65 anni scomparso nel pomeriggio di ieri a Santa Severa. A darne notizia i Carabinieri e i volontari di protezione civile.

Questa settimana sarà presente un servizio con dettagli e interviste in merito alla vicenda nel nostro TSM TG7 n. 36.


 

NOTA STAMPA. Scomparso a Santa Marinella un cittadino rumeno di 65 anni in zona Santa Severa/Tolfa. Dalle ore 15.30 si sono perse le tracce ed è stato dato l’allarme: in questo momento i Carabinieri con l’aiuto dei volontari di protezione civile della ProPyrgi hanno avviato le ricerche.

La grande cucina giapponese all’ Alberghiero Cappannari

IMG_6357Una lezione davvero speciale per gli studenti dell’ IIS Stendhal indirizzo Alberghiero, due grandi ristoratori di Ishinomaki, accompagnati dal loro staff sono sbarcati con sette grandi valige piene di cibi tradizionali per cucinare insieme agli studenti. “Abbiamo portato questo cibo per voi” hanno spiegato ai ragazzi “per cucinarlo insieme e per degustarlo insieme. Vogliamo farvi conoscere le nostre tradizioni, il pranzo che prepareremo è quello delle grandi occasioni. Abbiamo portato anche le stoviglie tradizionali per cucinare ed assaggiare, questo è il nostro regalo per voi”. E così si sono messi subito all’opera spiegando ai ragazzi ogni passaggio, ogni ingrediente, spiegando loro come si deve affettare, arrotolare, condire; come si accostano i sapori e perché. Il tutto coadiuvati dalla infaticabile interprete Yoko san. “Questi ristoratori conservano la tradizione culinaria di Ishinomaki da oltre cento anni” ha spiegato Yuko san. “E’ stata davvero un’occasione speciale” hanno commentato gli studenti “non capita davvero tutti i giorni la possibilità di lavorare sotto la direzione di due grandi chef che vengono dall’altra parte del mondo!” Alla fine della sessione di workshop con gli studenti è stato allestito nella Sala Molinari un buffet con i prodotti preparati dai ragazzi e i tutti gli invitati, alla presenza della Autorità locali, hanno potuto ammirare l’eleganza delle preparazioni e degustare i piatti. I cuochi nipponici hanno poi organizzato un piccolo show cooking mostrando come si prepara il sushi e invitando gli ospiti a cimentarsi nella preparazione. Gli ospiti di Ishinomaki hanno poi voluto omaggiare la Scuola lasciando in dono tutta l’attrezzatura che avevano portato con loro.

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A

Sconfitta immeritata per i ragazzi di mr. Dominici che sul campo della ostica guardia di finanza soccombono grazie ad rete a fine primo tempo su calcio di rigore (netto). Entrambe le squadre si sono presentate in campo con varie defezioni, la santa già priva di Andrea Perugini (squalificato) e Giorgio Bevacqua (influenzato) ha fatto esordire il portiere classe 1996 Remedi per far fronte alla carenza di giovani in quota da mandare in campo, ha tuttavia disputato una buona gara rimanendo sempre in partita e battagliando ad armi pari contro una squadra ben attrezzata, unico rammarico la poca freddezza sotto porta che non ha permesso ai rossoblu di tornare a casa con punti utili alla classifica. A fine gara il pensiero del Presidente Di Stefano Massimo:” Nonostante il campo ci vede ancora sconfitti, ho visto una squadra viva che ha giocato ad armi pari, siamo sicuramente stati sfortunati sotto rete, sono sicuro che se continuiamo a giocare e migliorare come succede ormai da tre partite (pescatori ostia, casilina e guardia di finanza), potremo a breve risalire la china”.