E’ stato trovato il corpo di Mirko Nestola, da giorni lo hanno cercato ovunque i vigili del fuoco e la protezione civile battendo palmo a palmo tutte le campagne e boschi del comprensorio. I primi post sui social network risalgono al 13 gennaio, giorno precedente alla scoparsa, nulla sono avvalse purtroppo le migliaia di condivisione in rete e i tanti appelli fatti attraverso i media. Il ritrovamento è avvenuto oggi alle ore 17.00 circa. L’uomo era impiccato ad un albero all’interno del bosco di Manziana. Il cadavere occultato dalla vegetazione, è stato avvistato dal personale appartenente ad un gruppo della protezione civile di Roma che collaborava alle ricerche ed è stato recuperato dai vigili del fuoco. Indagini in corso
Al Palazzetto dello sport di Santa Marinella si è disputata la seconda giornata di ritorno del campionato della Serie B femminile di Basket, a vincere di gran lunga è la squadra di casa la Enel Basket per 65 a 41 sulla Cestistica Latina. La squadra Locale capitanata dal coach Precetti, si è aggiudicata il match con stile e tecnica. Il primo quarto di tempo è terminato 21 a 4 – il secondo quarto di gioco 10 a 11 – il terzo quarto 16 a 10 – e il quarto tempo 18 a 16. Telesantamarinella era presente all’incontro casalingo che troverete nel tg7 n2 di questa settimana. Il match quindi si è concluso Enel sm 65 – Cestistica Latina 41 . Le atlete in campo per l’ Enel Santa Marinella Basket: Vicomandi 5. Mancinelli 2. Pagliocca 2. Biscarini ne. Del vecchio 13. Russo 8. Gelfusa 7. Cardinali. Zinno 10. Amalfitano 4. Boccalato 14. Romitelli. Cest lt: Lo Russo 7. Orazi 17. Centra. Antetomaso. Femina 11. Baselice 2. Parrella 4. De Pucchio.
“L’UNICEF accoglie molto positivamente l’accesso, consentito questa settimana, nella città sotto assedio di Madaya ai bambini intrappolati e conferma che sono stati riscontrati casi di malnutrizione acuta. Le conferme arrivano a seguito della partecipazione dell’UNICEF alla seconda missione umanitaria congiunta UN/ Syrian Arab Red Crescent/ ICRC nella zona lo scorso giovedì. L’UNICEF è profondamente triste e scioccato dopo aver assistito alla morte di Ali,un ragazzo di 16 anni gravemente malnutrito che è morto nel centro medico della città di fronte ai nostri occhi.“Presso questo ospedale arrangiato visitato dall’UNICEF, c’erano solo due dottori e 2 operatori sanitari qualificati che lavoravano instancabilmente. La squadra dell’UNICEF e dell’OMS ha potuto visitare 25 bambini sotto i 5 anni per malnutrizione, utilizzando un Braccialetto per rilevare lo Stato di Malnutrizione (MUAC Mid-Upper Arm Circumference). (altro…)
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A FIUMICINO 1926 – S.MARINELLA 1-0
Non decolla la stagione della Santa e a Fiumicino contro una squadra priva di tre elementi ,squalificati in settimana dal giudice sportivo, rimedia l’ennesima sconfitta con il minimo scarto. Per dovere di cronaca nel primo tempo la squadra di Dominici non ha demeritato, anzi chiude immeritatamente sullo 0a0 in virtu’ delle quattro palle gol di cui tre neutralizzate dal bravo portiere locale una non finalizzata per mera sfortuna. Nella ripresa pero’ il gol a freddo dopo tre minuti su azione di calcio d’angolo, spegne la luce in casa rossoblu e accende quella in casa degli aeroportuali che mantengono bene il campo non permettendo ai nostri di ritornare in partita. Brutto momento in casa santa che arriva al giro di boa con 11 punti che statisticamente parlando sono due in meno della passata stagione che sappiamo tutti come è finita. Ora a calcio mercato chiuso è dovere di tutti dirigenti, direttore sportivo, tecnico e soprattutto calciatori, tirare fuori la cattiveria agonistica che permetta perlomeno di arrivare ai play out. Ci si aspetta sicuramente una prova d’orgoglio già nella prossima insidiosa trasferta di domenica prossima contro il San Lorenzo Nuovo.
Una domenica gelida e ventosa al Maurizio Astolfi di Santa Severa per la 17essima giornata di Campionato di Promozione girone A, prima partita del girone di ritorno vinta meritevolmente dal Santa Severa Soccer. I ragazzi del mister Masini, fanno sentire subito il loro gioco e presenza in campo sfruttando una incertezza commessa della difesa del Corneto Tarquinia, che forse ancora un po’ assopiti dal freddo lasciano solo al limite dell’area Catracchia, che tirando di sinistro spiazza il portiere del Tarquinia, Paracucchi. Fanno il loro gioco fino alla fine del primo tempo, entrambe le squadre, messe bene in campo tatticamente dai mister. Poche le azioni da gol e molti i palloni sprecati. Il secondo tempo le squadre rientrano in campo senza nessun cambio e il ritmo e la costruzione delle azioni di gioco non esalta il pubblico, fino al trentesimo del secondo tempo, quando il Santa Severa soccer con Brutti, su una grossa distrazione della difesa del Corneto Tarquinia che lasciando solo, Brutti ne approfitta e va a porta segnando un gol che vale tre punti importanti per la classifica. Una buona direzione di gara da parte della terna arbitrale che ha assegnato complessivamente tre cartellini gialli, due per i Tirrenici e uno per il Corneto Tarquinia. Da segnalare anche una bella traversa colpita da Catracchia che ha sfiorato la doppietta. Tutte le immagini della partita potrete vederle presso il nostro Tg7 n2 che uscirà giovedi 21, oppure in diretta su Mecenate Tv canale 815 su 91 minuto di Lunedi sera dalle ore 20:30, condotto da Luca Grossi.