Giorno: 1 Febbraio 2016

Sconfitta con l’onore delle armi. Vigna Pia – Pyrgi Basket 69 a 59

A.S.D. Basket Pyrgi
A.S.D. Basket Pyrgi

Santa Severa viene battuta dal Vigna Pia nella prima giornata di ritorno, in una gara sempre condotta dai biancorossi di casa, che il Pyrgi ha provato caparbiamente a riaprire più volte, profondendo uno sforzo notevole soprattutto in chiusura di match, arrivando sul -4, ma non riuscendo a piazzare il colpo vincente. Partenza shock per gli ospiti, su un campo sempre molto difficile, con il Vigna Pia che si lancia subito in scioltezza in doppia cifra di vantaggio, fino al massimo toccato sul + 14, 18-4, primo handicap di una gara sempre a rincorrere, con Santa Severa che nel tentativo di recuperare terreno, pagherà e non poco alla lunga, le energie spese. Il Pyrgi, però, non si abbatte e recupera qualcosina tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, sempre restando però attorno ai 10 punti di svantaggio, fino a quando ricuce ancora di più la distanza, al termine del primo tempo che chiude sotto 34-27, con la possibile palla del -4 che si infrange sul ferro. La ripresa comincia ancora con uno strappo dei padroni di casa, che riallungano fino al +13, quando uno 0-8 ospite sembra un’altra volta riaprire i giochi; invece sul 45-40 è Vigna Pia che risponde a sua volta con un 10-0 che riporta a 15 le lunghezze di vantaggio tra le due formazioni.

Il copione degli strappi alternati si ripropone ad inizio ultimo quarto, con il Pyrgi che si rifà sotto prepotentemente e resta stavolta attaccato al match a 6-7 punti dai romani, fino a raggiungere il -4, sul 63-59, quando però la lucidità non c’è più, ed un paio di errori consegnano il finale al Vigna Pia che conclude vincendo la partita sul 69-59.

Salvaguardata almeno la differenza canestri grazie al +36 dell’andata, il Pyrgi si ritroverà ad affrontare quindi nel prossimo turno di campionato, in casa sabato 6 febbraio, il Pass Roma, in un’altra delicata sfida verso il raggiungimento della salvezza anticipata.

Vigna Pia 69 – Pyrgi S.Severa 59

Parziali: 20-9; 14-18; 21-15; 14-17
Vigna Pia: D’Acunto 6, Olivi, Verde 11, Maggi, Ralli 8, Rosi 12, Conforti 14, Galizia 4, De Santis 7, Forni 3, Paolucci 3, Arrighini 2. All. Carlini
Pyrgi S.Severa: Valente 6, Polozzi 1, D’Emilio 12, Di Iorio, Selis 9, Duca 2, Marrero 2, Nanu 2, Feligioni 4, Sileoni 7, Fontana 7, Galli 7. All. Rinaldi Ass. Ciprigno

Campionato serie B femminile. Enel Basket – Stelle Marine 36 a 53

12666486_10207957242716227_360291294_nIeri sera al Pala De Angelis di Santa Marinella si è svolta la 3^ giornata ritorno del campionato di serie B Femminile alle  ore 18,30 –  Enel Santa Marinella – Stelle Marine 36 a 53. Seconda sconfitta per le ragazze della Enel Basket capitanate dal Coach Daniele Precetti. Durante tutta la partita le padroni di casa però hanno lottato molto sul parquet del palazzetto, ma purtroppo la poca precisione sotto il canestro, dovuto anche ad una difesa delle avversarie, ha penalizzato le ragazze della Enel Basket, con un pizzico di fortuna in più sul finale forse il risultato sarebbe stato differente. Telesantamarinella era presente con le proprio telecamemere a riprendere il match che potrete vedere nel prossimo telegiornale di questa settimana.

In campo per la ENEL SANTA MARINELLA: VICOMANDI 4. MANCINELLI ne. PAGLIOCCA ne. BISCARINI ne. DEL VECCHIO 2. RUSSO 24. GELFUSA 9. CARDINALI ne. ZINNO 11. AMALFITANO. BOCCALATO 2. ROMITELLI 1= COACH DANIELE PRECETTI

Ancora 3 set a 0 per la Volley Santa Marinella 2000

foto di Mauro Laudsei
foto di Mauro Laudsei

Ieri pomeriggio presso la palestra della scuola media Giosuè Carducci alle ore 17:30  si è disputata la 9 partita di campionato di prima divisione, girone H,  vinta dalle padrone di casa, Santa Marinella Volley 2000 – Tarquinia, anche oggi per 3 set a zero. Continua a vincere e tenere la testa della classifica la Santa Marinella Volley 2000 che anche oggi ha dato prova di forza e tenacia in campo lottando punto dopo punto. Il primo set è finito con un 25 a 21 combattuto fino all’ultimo punto, dove le ragazze ospiti hanno dato del filo da torcere alle prime della classe. Poi come al solito la squadra delle schiacciasassi tirreniche hanno avuto il solito leggero calo nel secondo set che si è concluso 25 a 17. Ma la vera sorpresa è arrivata al terzo set, quando le ragazze del Tarquinia hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote alle schiacciasassi, ma senza successo e il set si è concluso 25 a 18. Come al solito buona la prestazione di tutta la squadra guidata dal coach Guidozzi, che segue con molta partecipazione ogni azione in campo, dando le direttive da bordo campo. Telesantamarinella ha ripreso il match che potrete vedere nel prossimo telegiornale di questa settimana.