Giorno: 5 Febbraio 2016

Una serata di Teatro Gastronomia all’ Istituto Stendhal

DSC_1516Il celebre Brigante Tiburzi, raccontato dall’ attore Pietro Benedetti, ha fatto irruzione nella sede dell’Alberghiero Cappannari dell’IIS Stendhal. Una cena evento nella quale si sono fusi perfettamente i momenti gastronomici, basati sulla cucine tradizionale maremmana (a cura degli studenti)  e le incursioni dell’attore. Tiburzi, considerato da molti  il Robin Hood della Maremma, poiché toglieva ai ricchi e ai prepotenti per aiutare le famiglie contadine, è stato presentato dall’attore Benedetti attraverso il racconto a volte recitato a volte cantato in ottava rima, di diversi personaggi.

“Abbiamo voluto iniziare, con questa serata, un itinerario che porterà gli studenti ad incontrare la cucina tradizionale del nostro territorio” ha spiegato la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti “Abbiamo scelto questo evento proprio perché siamo convinti che un prodotto enogastronomico abbia valore proprio in quanto frutto di una storia, di una tradizione, di una contingenza”.  Infatti gli studenti hanno seguito con enorme interesse sia la lezione introduttiva che la performance dell’attore Benedetti che è risultato di volta in volta emozionante, divertente e drammatico, toccando tutte le corde della recitazione e del canto tradizionale. All’ evento hanno partecipato anche esponenti del mondo della cultura e della politica della città che si sono congratulati per la qualità della cena, preparata dagli studenti e per l’esibizione dell’attore.

Domenica mattina Santa Marinella- Vi. Va. Calcio

12695864_823871747724155_2107414332_nCAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A S.MARINELLA – VI.VA. CALCIO: DESIGNAZIONE ARBITRALE La gara valevole per la 3a giornata di ritornodarà diretta dal Signor Giuseppe Affronti della sezione Aia di Ostia Lido, coadiuvato dal primo assistente Signor Andrea Maria Zuin e dal secondo assistente Signor Luigi Orlando, entrambi della sezione Aia di Roma 2. Partita delicata quella della santa che affronterà una delle squadre piu’ in forma del girone.Per i ragazzi di Dominici unico risultato utile è sicuramente la vittoria, a tale scopo la società si auspica per la delicata gara una buona cornice di pubblico che possa sostenere i ragazzi in questa frase cruciale del campionato. All’andata fu un roccambolesco 3a2 per i viterbesi. Campo di gioco il campo sportivo Comunale “Maurizio Astolfi” di Via Cartagine, 4 in località Santa Severa – Santa Marinella. Fischio d’inizio ore 11:00. Ingresso unico euro 5,00