Enel Santa Marinella 50 Lido di Roma 39, questo è il risultato finale della giornata di campionato femminile di Basket serie B femminile che si è svolta oggi alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello sport a Santa Marinella. Gara tranquilla nella quale il coach, Daniele Precetti, ha potuto dosare le forze di qualche giocatrice acciaccata e concedere spazio alle ragazze più giovani. Pochi falli per un incontro in cui le ospiti non hanno potuto nulla contro le più quotate avversarie. Del vecchio con 13 punti la migliore marcatrice dell’enel santa marinella che consolida alla grande la seconda posizione. In Campo per la Enel Basket erano : Vicomandi 3. Mancinelli ne. Pagliocca. Biscarini 6. Del Vecchio 13. Russo 8. Gelfusa 2. Cardinali 4. Zinno 7. Amalfitano 5. Boccalato 2. Romitelli= coach Daniele Precetti Ldr: Nardinocchi 10. Bianchi 4. Panariti 13. Mancini 4. Ilari 4. Fois ne. Pallocchi. Filiaci 2. De Pirro. Roccetti 2= i Parziali sono stati primo tempo 11.12. Secondo tempo 17.12 terzo tempo 10.7 e quarto tempo 12.8=
La Td Santa Marinella che milita nel campionato di serie C1 calcio a 5, ha affrontato fuori casa sabato, il Virtus Anguillara, vincendo per 2 a 3 con un gol sul finale di gara del solito De Fazi. Il primo tempo la Td Santa Marinella ha imposto il suo gioco fino al minuto 28esimo quando i locali del Virtus Anguillara segnano il primo gol di giornata e un minuto più tardi folgorano la difesa dei Tirrenici per il 2 a 0. Finisce così il primo tempo con i locali quindi in vantaggio per due reti a zero. il Secondo tempo invece tutta altra storia, perchè in dieci minuti la Td Santa Marinella segna due reti con Trani e Frusciante e sullo scadere del secondo tempo De Fazi segna il terzo gol che permette alla Td Santa Marinella di consolidare il secondo posto. Il Mister Di Gabriele a fine gara dichiara: “Tre punti importanti per allungare sui play off e preparare il derby al meglio, ma da qui alla fine ci aspettano otto finali per provare a centrare la serie B”.
Siamo ormai giunti alla decima giornata di campionato di Prima Divisione, girone H per le tirreniche della Volley Santa Marinella 2000 capolista del girone e attualmente imbattuta. Oggi impegnata nello scontro casalingo contro le brave atlete del Bracciano terze in classifica . Il primo set si chiude a favore delle padroni di casa che proprio sul 20 a 20 sembrava stessero mollando il set, invece il coach Giovanni Guidozzi, ha incoraggiato nel time out, le ragazze dando la carica giusta per chiudere il set con un 25 a 24 sudato fino all’ultimo punto. il secondo set è stato una fotocopia del primo combattuto con un emozionante testa a testa e con la rabbia di chi vuole vincere a tutti i costi, il Bracciano riesce nell’impresa e strappa questo set 19 a 25 lasciando impietrite le atlete locali. Una lotta dura e appassionante per le tirreniche che questa domenica, in casa, sono state messe sotto pressione dalla terza della classe, il Bracciano. Ed il terzo set penalizza la squadra locale e termina 22 a 25 e il Bracciano così si aggiudica il suo secondo set di giornata e impone il suo gioco. È la prima volta dopo 10 giornate, che le ragazze della Santa Marinella Volley 2000 perdono due set, ma non senza valore, il Bracciano ha avuto un pizzico di fortuna in più e forse la fame giusta che ha permesso di strappare anche il secondo set. Nell’inizio del quarto set sono finalmente le Tirreniche che hanno iniziato a impostare il loro ritmo di gioco con schiacciate a sorpresa e muri insormontabili e chiudendo il quarto set con 9 punti di vantaggio 25 a 16. Quindi ecco il quinto set che comincia subito come lo avevamo lasciato, con le atlete della Santa Marinella Volley 2000 che sembra si siano svegliate solo ora, e che fanno sentire il loro gioco in campo tenendo le avversarie a distanza di 6 punti per tutto il quinto tempo terminato 15 a 9 . Aggiudicandosi così la decima vittoria consecutiva in questo campionato. Le brave atlete del Bracciano che forse si sono rivelate più caparbie di quello ci si aspettava, hanno dato del filo da torcere alle nostre schiacciasassi, che oggi se pur vincendo sono sembrate poco concentrate e hanno sottovalutato il tenace Bracciano. Questa domenica casalinga visto la dura prova affrontata non ci sono nomi di spicco da scrivere, ma bensì tutta la squadra e il coach, che hanno saputo tirato fuori carattere e talento al momento opportuno portando a casa la vittoria, non così scontata, per 3 set a 2. Prossimo appuntamento fuori casa contro la seconda della classe Asd San Giorgio Pallavolo.
Una domenica umida e campo ai limiti della praticabilità, al ” Maurizio Astolfi” di Santa Severa per la quinta giornata di ritorno del Campionato di Promozione, girone A . I tecnici e responsabili del campo hanno dovuto faticare per sistemare e svuotare le pozze d’acqua e rendere praticabile il terreno di gioco. Comunque il caldo e l’assenza di pioggia ha favorito il drenaggio del terreno e si è comunque iniziato il match nei tempi previsti, i tirrenici del Santa Severa Soccer se la sono dovuta vedere contro il Ronciglione che nei primi minuti, giocando in modo molto aggressivo, ha sfiorato per ben due volte il gol ma senza finalizzare. Il Santa Severa, ha risposto subito con azioni pericolose, ma al 20esimo minuto, per un fallo del portiere santaseverino Pollini su una incursione del Ronciglione ne esce un calcio di rigore e conseguente cartellino giallo per il portiere del Santa Severa Soccer. Il numero 9 Vittorini alla battuta non sbaglia e porta in vantaggio il Ronciglione. Pochi minuti dopo però, su retro passaggio della difesa del Ronciglione il portiere Palombi erroneamente raccoglie con le mani, regalando una punizione in area a pochissimi metri dalla dalla sua porta ma il Santa Severa Soccer non sfrutta questa ghiotta occasione. Non passa molto e al 37esimo del primo tempo, dopo vari tentativi su un lancio lungo il n 11 Sanseverino Yuri Del Monte, con una bella galoppata, intercetta la palla e scarica di destro sul portiere che non trattiene. Si va così nei spogliatoi, in parità, e con i ritmo di gara davvero alto e un buon gioco per ambo le squadre ma sicuramente a spiccare di più erano i padroni di casa. Il secondo tempo Il si apre in positivo per il Santa Severa Soccer che impone il suo gioco per quasi tutto il secondo tempo con molte incursioni pericolose in area ma senza riuscire sfortunatamente, a concretizzare. Al 30esimo minuto del secondo tempo, arriva il secondo calcio di rigore a sfavore dei padroni di casa, una situazione molto dubbia e che ha regalato la partita al Ronciglione che probabilmente pur lottando su tutti i palloni a denti stretti, non meritava la vittoria. Da segnalare una brutta direzione di gara questa domenica, troppe le indecisioni e gli episodi da rigore che hanno decretato il risultato. Tre cartellini gialli assegnati e un rosso diretto al numero 18 Brutti Francesco proprio sul finale di gara. Il risultato è quindi Santa Severa Soccer – Ronciglione 1-2.
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE A PESCATORI OSTIA – S.MARINELLA “RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO” La gara valevole per la 4a giornata di ritorno del campionato di promozione girone A, a causa pioggia è stata rinviata dall’arbitro Signor Ugo Bertoldi di Roma 2 per l’impraticabilità del “Lodovichetti” di Ostia Lido. La gara sarà ripetuta molto probabilmente il mercoledi 24 febbraio salvo diverse disposizioni