Sconfitta esterna per Santa Severa Pyrgi. Serie C Silver

A.S.D. Basket Pyrgi

Basket Pyrgi Santa Severa . Photos Emanuela Valente
Basket Pyrgi Santa Severa . Photos Emanuela Valente

Il Pyrgi esce battuto dallo scontro con le Stelle Marine che si impongono con largo scarto in una gara che gli ospiti tengono in vita fino al terzo quarto; da lì in poi il vantaggio non fa altro che aumentare e la contesa si chiude decisamente anzitempo.

Pronti-via e sono i biancoverdi di casa a piazzare un 8-0 che sembra creare troppo presto un grande divario tra le due squadre a favore delle Stelle Marine. Molto brava però a reagire Santa Severa, che con un parziale di 18-4 chiude il quarto avanti di 6 lunghezze. La seconda mini-frazione ribalta le carte in tavola, con i bianconeri che subiscono troppo in difesa e dal +6 passano al -8, subendo la bellezza di 33 punti, veramente troppi, perdendo mordente difensivo e cattiveria nell’applicazione dei principi ben noti alla compagine tirrenica.

Si riparte così dal 45-37 di metà tempo, e con il match comunque assolutamente in equilibrio, invece di ricucire il punteggio, la forbice si allarga, con i padroni di casa che toccano il +17 al termine del terzo quarto sul 64-47, complice una sfuriata del miglior marcatore Pappalardo che firma 23 dei suoi 43 punti, praticamente in fila con 7 bombe, che continua anche all’inizio del quarto periodo, portando a quasi 30 le lunghezze di vantaggio di un match che a quel punto volge al termine e si chiude al 40° sul punteggio di 88-63 per gli ostiensi.

Serve ora una pronta reazione per il Pyrgi, atteso dal prossimo doppio e fondamentale turno casalingo, a partire da sabato 20 contro il St.Charles, attuando necessariamente un’inversione di tendenza rispetto all’ultimo periodo; quelle che nella metà campo difensiva erano ad inizio campionato le migliori armi bianconere, devono essere ritrovate al più presto per riprendere il buon cammino fatto fin qui dalla compagine sanseverina.

Stelle Marine 88 – Pyrgi S.Severa 63

Parziali: 12-18; 33-19; 19-10; 24-16

Stelle Marine: Bogunovich 2, Centolani 2, Cardi 4, Ciniglio 9, Cristofari 8, Lanfaloni 5, Maiello 13, Pappalardo 43, Porcaro, Tebaldi 2. All. R. Paciucci A.All. S. Donato

Pyrgi S.Severa: Bernini 2, D’Emilio 6, Di Iorio, Duca 5, Fontana 6, Galli 2, Marrero 7, Nanu 3, Polozzi 3, Selis 13, Sileoni 16, Valente. All. D. Rinaldi A.All. A. Ciprigno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *