Giorno: 14 Marzo 2016

Aperte le iscrizioni al corso “Una Mamma per amica”

Sono aperte le iscrizioni al corso “Una mamma per amica “ che ha come destinatari i genitori di bambini da zero a sei anni. Sono previsti otto incontri con una parte teorica ed una pratica in cui si vuole offrire uno spazio di confronto dove apprendere gli strumenti di base che possono essere utili nel gestire quelle aree che spesso mettono in crisi un intero sistema familiare. Si vuole inoltre aiutare a comprendere come non rinforzare gli atteggiamenti errati che si traducono in capricci, irrequietezza, comportamenti dirompenti, agitazione, disturbi del sonno, fobia scolare, incapacità nel rispettare le regole, confusione dei ruoli. Il costo è di 20 euro ad incontro ed è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni si può contattare la psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Marcella Griffo cell. 338/1710738

 

Convenzioni a prezzi agevolati per i nuovi soci dell’associazione Afap

afap
afap

L’associazione “AFAP” sede di Santa Marinella in attesa di definire il calendario degli eventi, in sinergia con le varie Forze di Polizia e Forze Armate,  propone a tutta la cittadinanza  l’iscrizione gratuita  tramite il sito  www.associazioneafap.it   in modo da poter usufruire , in quanto soci, delle convenzioni stipulate, sia a livello locale che nazionale, ed ottenere prezzi agevolati per i tanti servizi offerti. L’associazione vuole inoltre costituire per i suoi iscritti un luogo privilegiato di incontro, di conoscenza, di scambio di idee e di promozione di attività meritorie tra chi veste l’uniforme per la tutela della collettività, le loro famiglie e tutta la popolazione e si prefigge di realizzare  una vera e propria “ Banca del Tempo” attraverso collaborazioni, consulenze e prestazioni a titolo gratuito, di soci e di persone esterne ed interne, in modo che ognuno con le proprie capacità e professionalità  possa collaborare al  perseguimento degli scopi associativi.

 

Enel Santa Marinella, un’altra vittoria in casa

12825508_10208231208925211_386693565_nDomenica pomeriggio presso il Pala De Angelis di Santa Marinella si è svolto il match di campionato serie B femminile. 11^ giornata ritorno
Enel Santa Marinella Vs Virtus Basket Aprilia 47 – 35. Altra vittoria delle bravissime ragazze tirreniche del coach Precetti che nel secondo incontro casalingo della scorsa settimana hanno dominato con il solito agonismo e passione per tutta la partita. Un match dove il coach ha potuto mettere alla prova anche delle ragazze nuove del settore giovanile e dove, come da anni ormai succede, ha avuto la certezza del talento delle bravissime atlete di cui la sua fantastica squadra è composta.

 

(altro…)

Calcaterra Challenge 2016

2c12b634-a09b-43b4-938b-023f44dc8928
Riceviamo e pubblichiamo con grande orgoglio il messaggio che Paolo Barelli presidente della Federazione Italiana Nuoto ci ha inviato a 9 giorni dall’inizio del nostro torneo, indirizzato a tutti i partecipanti:
Carissimi amici,
a nome della Federazione Italiana Nuoto, e mio personale, rivolgo il benvenuto a tutti i giocatori, tecnici, dirigenti, giudici e tifosi che partecipano alla seconda edizione del torneo internazionale under 13 di pallanuoto “Calcaterra Challenge”, in programma dal 24 al 27 marzo 2016 al Pala “Marco Galli” di Civitavecchia.

(altro…)

Una vittoria senza storia per le Schiacciasassi

12713910_10208046639151082_2043032498_nDomenica di Volley alla palestra Carducci di Santa Marinella dove sono scese in campo le nostre Schiacciasassi contro le atlete del Viterbo, per la 14 giornata di campionato di Prima Divisione del girone H. Il primo set si è concluso a favore delle padroni di casa per 25 a 17 e come al solito le ragazze di coach Giudozzi hanno avuto il sopravvento sulle avversarie lasciando poco spazio alle ospiti e imponendo il loro gioco. Il secondo set concluso 25/21 e per poco il Viterbo riusciva nel colpaccio, ma con due time out e i richiami della panchina hanno fatto si che le padrone di casa, hanno recuperato il set con un recupero eclatante alle giovani atlete ospiti recuperando lo svantaggio e acciuffando anche il secondo set. Il terzo set che ha decretato la vittoria delle Schiacciasassi si è concluso con un margine più alto 25 a 15, carattere, grinta e con una buona difesa le tirreniche hanno gestito al meglio il set. A quattro giornate dalla fine del campionato le prime della classe del girone h di Prima Divisione dovranno vedersela in casa con la penultima in classifica la Volley Anguillara e ci sarà da tenere alta l’attenzione, sullo scontro diretto tra la seconda il San Giorgio e la terza in classifica il Bracciano Volley.

SEL, ACP, “è possibile” istituiscono il comitato referendario locale NO TRIV e invitano tutti a votare SÌ

Acp, Sel, é possibile,
Acp, Sel, é possibile

Il 17 aprile i cittadini avranno la possibilità di esprimere il proprio pensiero riguardo allo sfruttamento del petrolio al largo delle coste italiane- ma non solo. SEL, ACP, “è possibile”, hanno aderito al comitato referendario NO TRIV per abrogare la norma che consente alle Società petrolifere di sfruttare un giacimento entro il limite delle 12 miglia marine per tutta la “durata della vita utile del giacimento”, praticamente per sempre.

(altro…)