Il prossimo week end in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe ,il Santo patrono di Santa Marinella, il centro storico della città sarà allestito con le tradizionali bancarelle e non mancheranno, come ormai da qualche anno, gli stand dell’associazione Rioni senza Frontiere e delle associazioni di volontariato del territorio. Il programma ufficiale degli eventi prevede tre giornate con varie attività culturali e non e le immancabili giostre. (altro…)
L’idea del cosiddetto “baratto amministrativo”, permette di promuovere una sorta di scambio virtuoso: l’esenzione sul pagamento di una tassa locale o un altro debito con le casse municipali, come ad esempio una vecchia multa, in cambio di un impegno concreto per “migliorare” il territorio, come la pulizia del parco comunale o la piccola manutenzione della scuola elementare. Introdotto dal decreto “Sblocca Italia” del 2014, il “baratto fiscale” è già una realtà in città e piccoli centri, e ha da poco debuttato anche in una grande metropoli come Milano. (altro…)
Il lupo perde il pelo ma non il vizio visto che a parte il risultato finale, il Calcio Amatori a 8 Santa Marinella ha giocato la più brutta partita dall’inizio del campionato e lo fa di nuovo con una “piccola”, la FC Latina che, a differenza dei primi della classe, si batte come un leone nell’arena del Villaggio del Fanciullo, dimostrando di esserci anche per il prossimo campionato. Che gi Amatori abbiano sottovalutato la gara, si nota dalla panchina di mister Camilletti, che si troverà ad affrontare con Serra come prima punta al fianco di Maino. Il match ha un finale già scritto e guardando l’età media dei giocatori si ripeterà la solita battaglia tra vecchia e nuova generazione, con gli Amatori ad una media di 38/39 anni, mentre il Latina 19/20, ma questo non può giustificare l’interpretazione da parte del Calcio Amatori che concede troppi passaggi sbagliati in impostazione, contrasti persi o giocatori troppo distratti che costantemente si fanno anticipare dai giovani ragazzi del Latina i quali, a differenza dei loro avversari, combattono su ogni pallone, cercando il gol che arriverà con un bel tiro di Savignani sul secondo palo.