Santa Marinella, 5 X 1000: sostieni le Associazioni di volontariato del territorio.
La donazione del 5 X mille non costa nulla, non è un a tassa in più e permette, con un piccolo gesto, di sostenere le Associazioni non lucrative di attività sociale e le organizzazioni no profit.Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione). È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille.Sono le Associazioni di volontariato di Santa Marinella a chiedere ai concittadini la donazione del proprio 5 X 1000.Con un semplice gesto, infatti, si può scegliere di sostenere le attività di volontariato del nostro territorio, sempre impegnato in progetti, attività e servizio di solidarietà, protezione civile e soccorso sanitario.
Ecco come fare:
nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di utilità sociale si deve riportare il codice fiscale dell’associazione. Si può scegliere di sostenere
Nucleo Sommozzatori Santa Marinella Onlus – C.F. 910421305872
Associazione Stella Polare ONLUS – C.F. 91047940589
Misericordia di Santa Marinella – C.F. 91023240582
E come affermava lo scrittore e filosofo Henry David Thoreau, “la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”