Giorno: 17 Giugno 2016

UNICEF appello ai candidati-Sindaco nei ballottaggi a sottoscrivere il Manifesto UNICEF- Diritti in Comune” 

# VOTA PER I BAMBINIgiugno 2016 –  In occasione dei ballottaggi per i candidati a Sindaco che si terranno la prossima domenica, l’UNICEF lancia un appello a sottoscrivere il “Manifesto UNICEF – Diritti in Comune” a tutti i candidati che non lo hanno ancora fatto. Con l’adesione al Manifesto, l’UNICEF Italia chiede ai futuri sindaci di dare priorità ai diritti dei bambini e dei ragazzi nelle politiche locali. I temi sui quali l’UNICEF chiede un impegno hanno come quadro di riferimento la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che nel Manifesto trova la sua traduzione nel percorso dei Nove Passi* necessari per costruire una Città Amica delle bambine e dei bambini; inoltre il futuro sindaco dovrà organizzare ogni 27 maggio – anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia  – un incontro annuale dedicato alla condizione dei bambini e agli adolescenti nel comune.

Il Manifesto ha finora ricevuto molte adesioni, sia nei grandi che nei piccoli comuni, dal nord al sud d’Italia: tra i maggiori capoluoghi: a Roma è stato sottoscritto da Raggi e Giachetti; a Napoli da De Magistris e Lettieri.

(altro…)

Santa Marinella: inaugurato lo spazio”Arte Diffusa”

 

DSC05600E’ stato inaugurato, alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca e dell’Avv. Padroni in rappresentanza della Fondazione Cariciv, presso il Parco Kennedy di Santa Marinella, il primo spazio “Arte Diffusa”, il progetto di produzione artistica promosso dal Consigliere comunale Andrea Passerini e finanziato appunto dalla Fondazione Cariciv, che ha visto protagonisti molti ragazzi delle scuole elementari e medie.

I percorsi creativi hanno coinvolto i giovani presso un presidio organizzato a Piazza Civitavecchia, sotto la supervisione di artisti locali, e hanno spaziato su diverse declinazioni artistiche.

In particolar modo, le opere, ora “donate” alla città, sono state prodotte dai laboratori di pittura e di poesia.

(altro…)

Santa Marinella: cena di beneficenza a Valdambrini

13487636_10209046492146782_2056315141_nL’associazione Spirito Libero in collaborazione con Cacciarella i Vichinghi organizzano per sabato 18 dalle ore 20:00 una cena di beneficenza in onore di Giovannina, “una bambina di origine sarda ma che ci è entrata nel cuore ” spiegano gli organizzatori. “Deve affrontare un’ importante operazione molto costosa in Spagna ed ha bisogno di tutto il possibile sostegno per superare anche questa grande sfida”. Di lei ne hanno parlato anche i network nazionali perché Giovannina ha una malattia rarissima, di 120 casi in tutto il mondo. “L’ abbiamo conosciuta 3 anni fa e ci e’ entrata nel cuore. Ora deve affrontate un intervento a Barcellona e abbiamo organizzato per sabato 18 una serata piacevole, con musica e animazione con Fabrizio Gasparri e Real Gam, per passare una bella sera presso la Piazzetta in zona Valdambrini , vi aspettiamo dalle ore 20:00 non mancate”.