Giorno: 21 Giugno 2016

Noi Cielo Azzurro: mancano le “Buste di Plastica” alla Farmacia Comunale

“E’ di questi giorni la notizia sulla stampa della mancanza di buste di plastica presso la farmacia comunale e della conseguente colletta fatta dai cittadini per acquistarle”, esordiscono dal movimento Noi cielo Azzurro capitanato da Pino Galletti.  “E’ da tempo – continuano dal movimento- che sosteniamo la tesi della totale assenza da parte del sindaco Bacheca e della sua maggioranza ai problemi della città.  Quest’ultimo caso ne è la prova  lampante e schiacciante”. “Fra non molto entreremo nel pieno della stagione estiva – proseguono- e siamo certi che diversamente dalle buste di plastica della farmacia comunale, il sindaco Bacheca e la sua gloriosa giunta riusciranno a trovare tra i vari capitoli, lauti contributi per il consueto svolgimento DELLA NOTTE BIANCA E DELLA NOTTE ROSA o eventi similari”. “Probabilmente il Sindaco accompagnato dai suoi assessori e consiglieri – affermano- saranno anche protagonisti delle due notti salendo sul palco e gloriandosi per il profuso impegno economico che sono riusciti a sostenere per fornire a cittadini e villeggianti due eventi di straordinaria rilevanza culturale e turistica”.  “Cosicché vengono  usati due pesi e due misure e mentre la farmacia comunale si impoverisce, le  due sorellastre, la notte bianca e la notte rosa forse si arricchiranno”. “Noi giovani – concludono dal movimento- guarderemo con estrema attenzione il sopraggiungere degli eventi estivi e non staremo certamente a braccia conserte qualora i soldi di noi cittadini dovessero uscire dalle casse comunali in modo sconsiderato e inappropriato”.

Donne in Movimento: La Gente vuole “Serietà”

Donne in Movimento
Donne in Movimento

“Come si evince dal titolo con molta umiltà” – dichiara Giorgia Mulargia, Donne in Movimento Santa Marinella – “ questo è il mio resoconto sul risultato dei ballottaggi che si sono appena conclusi  in molte città italiane.  Sono serviti per dimostrare, a chi ancora non lo ha capito,  che i cittadini non sono  solo voti  e basta ma  persone in carne e ossa e con tanto di cervello penante.  Questo messaggio è diretto a tutti i politici locali, ormai la figura del politico è sovrastata dall’immagine pura e di onestà che la donna rappresenta in questo momento storico. Torino e Roma, sono l’esempio eclatante, che mai come oggi ad amministrare meglio le nostre città sono le donne. Per solito le donne non hanno abitudini particolari e non fanno promesse da marinaio in campagna elettorale, per accalappiare qualche voto in più. Ma bensì cercano di fare bene il proprio lavoro e basta.  Alle persone oggi, non   gli importa più  dell’inesperienza di chi è stato eletto, ma  gli interessa il modello di presunta  onestà e giustizia che esso rappresenta. Ed è proprio su questo solco che si deve perseguire la strada del nostro cambiamento nella nostra città e le Donne in Movimento sono pronte ad affrontare questa bella sfida e cambiamento, inoltre non vogliamo più  parlare solo il politichese, ma bensì, parlare seriamente su come risolvere i problemi che attanagliano i cittadini di Santa Marinella e risolverli sfruttando le  capacità ed esperienze di persone serie e incorruttibili per avere così una adeguata amministrazione cittadina”.

(altro…)

UNICEF, Nuovo rapporto sui bambini rifugiati e migranti “Pericolo ad ogni passo del viaggio”

FOTO UNICEFTerribili i pericoli che devono affrontare gli adolescenti rifugiati e migranti non accompagnati in fuga verso l’Europa

giugno 2016 – Più di nove bambini migranti e rifugiati su 10 arrivati in Europa quest’anno attraverso l’Italia sono non accompagnati: questo spinge l’UNICEF a mettere in guardia sulle crescenti minacce di abuso, sfruttamento e morte che devono affrontare.

Nel nuovo rapporto “Pericolo ad ogni passo del viaggio”, pubblicato oggi, l’UNICEF afferma che nei primi cinque mesi dell’anno, 7.009 minorenni non accompagnati – il doppio rispetto allo scorso anno- sono partiti dal Nord Africa verso l’Italia. Il rapporto documenta gli spaventosi rischi a cui vanno incontro questi adolescenti nella loro fuga da guerre, disperazione e povertà.

(altro…)