Giorno: 28 Giugno 2016

Minghella: “Fondo di Solidarietà comunale iniquo e scellerato”

Il Consigliere Emanuele Minghella
Il Consigliere Emanuele Minghella

“Dopo aver ricevuto numerose critiche durante l’ultimo Consiglio Comunale – afferma il delegato alle finanze Emanuele Minghella –  per la “poca importanza” data ai capitoli di spesa relativi alla promozione turistica, come volevasi dimostrare dalla prima analisi dei flussi di cassa successivi al pagamento della prima rata IMU, si è verificato quello che da oltre tre anni cerchiamo di comunicare e far comprendere ai nostri concittadini, ovvero come Stato Centrale continui a sottrarre ed appropriarsi dei soldi dei contribuenti non lasciando spazio a manovre che possano permettere di investire in quelli che sono settori fondamentali per il rilancio turistico ed economico di Santa Marinella e Santa Severa.

(altro…)

Aureliano Tennis Team: Virginia Poggi finalista a Velletri open 500 femminile.

Scuola-Tennis-ASD-Aureliano-Tennis
Scuola-Tennis-ASD-Aureliano-Tennis

Lo scorso fine settimana è stato ricco di impegni e soddisfazioni per i ragazzi e le ragazze dell’ Aureliano Tennis Team. Nella finale del torneo Kinder under 10 femminile, Lavinia Sofia Cacace si prende la rivincita sulla finale persa al tie-break domenica scorsa e fa suo il torneo al circolo Le Palme contro una forte avversaria di pari categoria l’under Gandolfi. Daniele Bedin , reduce da una settimana al Centro Tecnico Federale di Genazzano sbaraglia tutti gli avversari al master del FIT Junior Program e conquista il titolo regionale. Per i più grandi, esaltante prestazione di Virginia Poggi al Torneo Open con montepremi a Velletri. La tennista del ATT approda ai quarti di finale e elimina la 3.1 Strippoli, vince in semifinale contro una 2.5,  ed adesso attende la Giovanardi 2.5 in finale. La scuola tennis dell’ATT continua dunque  a mietere successi sui campi di tutta la provincia. E proprio sull’onda di questi splendidi risultati, cercati e programmati con impegno da tutto lo staff, la direzione  comunica che sono al via anche che le scuole tennis estive della Aureliano Tennis Team a Civitavecchia e Santa Marinella dove i ragazzi potranno divertirsi per tutto il periodo estivo.
 

 

Demetrio Logiudice

Ufficio Stampa Aureliano TT

Incendio in zona Prato del Mare, scongiurato il blocco ferroviario

13552593_10209135468451134_1095615066_nOggi è stata una giornata di passione per tutta la comunità per i fatti accaduti questa notte e nelle ore seguenti. Infatti dalle ore 11,40 alle ore 14,40 circa, i Vigili del fuoco di Civitavecchia con due automezzi con il  supporto la Protezione Civile di Santa Marinella “Pro Pyrgi” con due automezzi fuori strada sono intervenuti a Santa  Marinella, zona “Prato del Mare” per un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea. L’ Area interessata e di  2 ettari circa. La durata dell’intervento è stata lunga a causa dell’impervieta’ di alcune zone coinvolte dalle fiamme. Sul posto anche una autobotte della protezione civile di Cerveteri. I Vigili del Fuoco hanno impedito alle fiamme di raggiungere le abitazioni circostanti e di investire i binari ferroviari evitando così,  il blocco del traffico ferroviario.

Commercio: la frutteria di via delle Camelie sarà chiusa per 20 giorni.

chiusura frutteria
chiusura frutteria

Questa la decisione del Sindaco Bacheca che proprio questa mattina ha firmato un’ingiunzione a carico dei proprietari della frutteria di Via delle Camelie, gestita, come si sa, da egiziani.

Negli ultimi mesi, infatti, si è polemizzato molto sull’opportunità o meno del tipo di gestione del locale commerciale, abituato ad una esposizione continua della merce, in un parcheggio antistante uno dei tratti più trafficati della Via Aurelia.

(altro…)

Santa Severa: gravissimo incidente stradale al km 53 della SS Aurelia. Deceduti due giovani

La foto dell'incidente stradale.
La foto dell’incidente stradale.

Un incidente fatale avvenuto questa mattina alle ore 02.00 a S.Severa, Km 53 della SS Aurelia. Uno scontro frontale fra un Suv ed uno Scooter. I due ragazzi, un ragazzo e una ragazza probabilmente di S.Severa poco più che ventenni, a bordo dello scooter sono deceduti. Il conducente o i conducenti del Suv non è stato trovato sul posto. Dallo stato dei luoghi e da testimonianze raccolte sul posto si deduce che il conducente o i conducenti stessi siano scappati. Tutt’ora non si hanno notizie del conducente, i Carabinieri di Civitavecchia e S.Severa stanno indagando. Sul posto i Vigili del fuoco di Civitavecchia ( 17 / a ) con Autogru 17, VVF di Cerveteri ( 26 / a ). I VVF hanno messo in sicurezza l’area, recuperato i corpi dei ragazzi e l’auto. Sul posto due ambulanze e i CC di Civitavecchia e S.Severa.