Giorno: 13 Luglio 2016

Svolta a Santa Marinella la Giornata del Rifugiato, organizzata dall’Arci di Civitavecchia

fotoARCI Comitato Territoriale Civitavecchia: Siamo giunti alla fine degli eventi previsti ed organizzati per la Giornata Mondiale del rifugiato del 20 giugno. Sono state quattro serate, che ricordiamo a Tolfa il 19 e 24 giugno e a Santa Marinella l’08 e il 09 luglio, molto belle ed intense. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato, ma soprattutto coloro che ci hanno aiutato a rendere speciali questi eventi, in particolare le amministrazioni comunali di Tolfa e Santa Marinella; le associazioni coinvolte: Venite e Vedrete Onlus e Lituus di Santa Marinella; gli studenti e i docenti del liceo Galilei di Santa Marinella; i gruppi musicali e teatrali (Compagnia teatrale La Kcaff, Associazione Il Salto con Tiziana Biscontini, i Mishmash, i Benny’s Acoustic Trio, le Hussy Hicks, Imprò di Vicolo Cechov e gli Union Beat) e il fotoreporter Alex Zappalà che hanno arricchito le serate con le loro esibizioni e il loro contributo; e tante altre persone che credendo nell’accoglienza hanno dimostrato come le due comunità condividano i valori del progetto Sprar gestito dall’Arci Civitavecchia per conto dei comuni di Santa Marinella e Tolfa.

(altro…)

Comunicazione urgente

Comune di Santa Marinella
Comune di Santa Marinella

Su invito della Regione Lazio e della Regione Puglia:

A causa del tragico evento ferroviario che ha colpito la Città di Andria, c’è URGENTE BISOGNO DI SANGUE.

Per coloro che possono donare in via straordinaria è possibile contattare l’AVIS di Santa Marinella al numero 3317758232.


Uff. Stampa
Roberto Boccoli
0766671513
Via Aurelia 455
Palazzo Municipale

Castello di Santa Severa: Tutti gli appuntamenti da non perdere

Castello di Santa Severa
Castello di Santa Severa

NEL CASTELLO DI SANTA SEVERA

Un programma di eventi e di attività al Museo del Mare e della Navigazione Antica,  ubicato nel suggestivo borgo del castello medievale di Santa Severa, farà da cornice all’estate  di Santa Severa.

 

L’arte, l’archeologia, il mare e la natura incontrano la musica, la letteratura, i sapori del Mediterraneo.

 

Giovedì 14 luglio ore 21 si percorre il Brasile con Aquarela do Brasil, un viaggio musicale dalle origini fino ai giorni nostri proposto dall’associazione Lituus; conferenza con degustazioni venerdì 15 luglio; sabato 16 e domenica 17 il grande Jazz di Santa Cecilia diretto da Paolo Damiani.

(altro…)