Giorno: 14 Luglio 2016

24 Ore del Drago, Dolomiti Superbike e Tricolori Giovanili in archivio con successo per la Mtb Santa Marinella

mtbsan2016 24Hdrago (7)Una pioggia di risultati positivi per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è confermata ancora su più fronti come da abitudine per il sodalizio presieduto da Stefano Carnesecchi.

 

Ai Prati di Stroncone, in occasione della 24 Ore del Drago-Memorial Italo Nardi, la formazione altolaziale è stata ancora una volta protagonista movimentando la corsa in più di un’occasione dopo una lunga cavalcata sui pedali sia nella versione della 24 ore che con la 6 ore.

 

Il team da otto elementi ha dominato la gara regina della 24 ore e si è comportato da grande squadra con il capitano Gianfranco Mariuzzo, Giovanni Gatti, Roberto Ambrosi, Claudio Pellegrini, Lorenzo Bedegoni, Andrea Mainardi, Libero Ruggiero (all’ultimo ha sostituito Jeferson Benato) e Massimo Folcarelli. Un’altra gioia tra i solitari, sempre nella 24 ore, con il trionfo di Marco Chiavacci e la quinta posizione di Renato Remoli.

(altro…)

Continua la campagna acquisti del Td Santa Marinella

gutierrezIl TD Santa Marinella comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore RAUL Solano Gutierrez, classe ’88 ala pivot. Il ragazzo, spagnolo, con esperienze nei campionati nazionali e internazionali (inglese, rumeno, spagnolo, italiano) approda nella cittadina tirrenica dopo una stagione passata al Manfredonia in serie B, dove ha messo a segno 25 gol. “Ho scelto il TD perché mi è stato proposto un progetto importante, commenta Gutierrez, e perché in Italia sto bene ed il futsal è simile a quello che giochiamo in Spagna. Mi aspetto una stagione difficile, ma bella nello stesso tempo e cercherò di fare il massimo per raggiungere gli obbiettivi”. “Erano due anni che cercavamo di prendere Raul – dichiara Mister Di Gabriele – è un professionista vero che potrà e dovrà essere preso d’esempio dai tanti giovani che abbiamo messo in rosa. Vista la sua esperienza internazionale, – continua il Mister – ha disputato anche la Uefa Futsal Cup con il Baku United, sarà sicuramente uno tra i top player della C1 e per noi averlo strappato alla concorrenza è un grande orgoglio”. Ufficio Stampa TD Santa Marinella calcio a 5

Santa Marinella: nasce il comitato commercianti centro storico.

13641202_1251180168228332_8613403766357395582_oDa una iniziativa dei commercianti di Piazza Trieste nasce il comitato commercianti del centro storico della Perla del Tirreno.

Le elezioni, svolte nei giorni scorsi, a cui hanno partecipato tutti gli esercenti di Piazza Trieste e delle zone limitrofe come Via della Conciliazione e Via della Libertà, si sono concluse con la formazione di un vero e proprio comitato che si occuperà di promuovere eventi e manifestazioni nella zona di Piazza Trieste, al fine di valorizzare una delle piazze storiche della nostra città, già da tempo cornice di molteplici eventi organizzati dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio.

La prima richiesta, infatti, che il comitato ha avanzato al Comune, è stata proprio quella di istituire, per la stagione estiva in corso, una vera e propria isola pedonale con l’interdizione del traffico e l’istituzione del divieto di sosta per i week end di luglio e per tutti i giorni del mese di agosto, richiesta accolta positivamente dalla giunta Bacheca che, al fine di favorire il commercio e le strutture ricettive del nostro territorio, ha aderito all’iniziativa e predisposto tutti gli interventi degli uffici competenti affinché già da questo primo fine settimana si possa godere di una bellissima passeggiata al chiaro di luna nella romantica cornice di Piazza Trieste.

Non resta che augurare buon lavoro al Comitato del centro storico, in attesa di sapere il calendario degli eventi che proporranno alla Città.

Acp, Santa Marinella deve fare i conti con le solite penalità locali

"Un''altra città è possibile"
“Un”altra città è possibile”

“Mentre in tutto il comprensorio si avvia la corsa della stagione turistica, Santa Marinella deve fare i conti con le solite penalità locali”. Inizia così, con una nota, l’attacco di Altra Città Possibile verso l’amministrazione Bacheca, in particolare sulla gestione della stagione turistica.

“La prima di quest’anno sembra essere proprio quella dei dehors, gli spazi esterni allestiti dai locali di somministrazione. Finalmente quest’anno la città si è dotata di un regolamento, concertato in commissione, corretto e migliorato in Consiglio e infine votato all’unanimità. I regolamenti sono strumenti fondamentali per dare chiarezza e regole precise alla città, a patto che vengano applicati. E così -continuano- a girare per S. Marinella si vedono spuntare spazi e strutture fantasiose, occupazioni di spazi e aree pubbliche vistosamente difformi alle nuove regole. Le stesse regole salutate con grande enfasi dalla maggioranza e poi ignorate”. “Crediamo nel commercio e nella sua forza propulsiva – aggiungono- a patto che vengano rispettate le regole del gioco. Si dia un mandato politico forte affinché si facciano i controlli e ogni esercente possa lavorare senza subire torti del furbetto di turno”.

(altro…)