Giorno: 26 Luglio 2016

Il programma al “Santa Marinella Film Festival”

manifesto_smff2016_02Ieri sera, lunedì 25 luglio,

Maurizio Ravellese ha presentato il suo La terra degli sconfitti un corto che si differenzia dagli altri per il tema trattato: la catena della violenza, della vendetta che supera la ragione e la travolge. Molto apprezzato  dal pubblico come  con altrettanto favore è stato accolto

Bangland  di Lorenzo Berghella, come già detto, un’opera prima di animazione che ha totalmente coinvolto il pubblico. Al termine  tra le molte domande e mille risposte, una ha particolarmente colpito gli spettatori: la lavorazione del film, che sembra trattare in modo estremamente preciso la situazione in cui versano oggi gli Stati Uniti, è iniziata ben quattro anni or sono. Dunque una agghiacciante precognizione che stupisce ancor più  data la giovane età del  regista. Molto apprezzata dal pubblico la cura dei particolari e la vivacità dei dialoghi.

 

Oggi, martedì 26 luglio, sempre alle ore 21,15 c.a

in apertura il corto Centosanti di Roberto Moliterni incentrato sui furti d’opere d’arte perpetrati ai danni del nostro patrimonio artistico, sfondo ad una storia adolescenziale di crescita del protagonista.

Sarà presente il regista nonché il produttore, Roberto Gambacorta

(altro…)

Calvo: Basta falso allarmismo, i soldi non sono terminati.

Il Consigliere alla Polizia Locale, Massimiliano Calvo
Il Consigliere alla Polizia Locale, Massimiliano Calvo

Il consigliere comunale con delega alla polizia locale Massimiliano Calvo interviene in merito ai recenti articoli di stampa circa le presunte problematiche al servizio di vigilanza e controllo del territorio, che smentisce in modo categorico:
“Premesso-afferma il consigliere Calvo- che i soldi per la benzina non sono affatto terminati, nè tantomeno sono in difficoltà i servizi svolti sul territorio dagli agenti della polizia locale, nessun ordine di servizio è stato impartito per non utilizzare il parco macchine a disposizione degli stessi”. Inizia così la replica del consigliere Calvo in merito ad un artico apparso su un noto quotidiano locale. “Vorrei quindi tranquillizzare il falso allarmismo creato su questa vicenda. Il territorio sarà pattugliato regolarmente sia dai vigili in auto e sia con le moto che ultimamente sono a disposizione degli agenti, oltre ai vigili che svolgeranno servizio appiedati”.

(altro…)

Comunicato Stampa congiunto dell’Assessore Avv. Marcella Alfè e del Consigliere Eugenio Fratturato in risposta all’articolo pubblicato da “Noi per Salvini” sulla delibera Comunale dell’accoglienza di 21 immigrati.

Marcella Alfè
Marcella Alfè

“In questi giorni è esploso su facebook il dibattito sull’immigrazione”. Dichiarano l’assessore Alfè ed il consigliere Fratturato. ” Numerosi sono i commenti dei lettori sull’articolo a firma della sigla “Noi per Salvini” e, dalle varie interpretazioni, si evince che molti non hanno ancora ben chiaro il significato di immigrato”. “L’immigrato – spiegano- è colui che non appartiene ai paesi della Comunità  Europea e ciò significa che oggi, tutti gli italiani che risiedono in Gran Bretagna, dopo la vittoria del voto sull’uscita del paese dalla CE, potrebbero essere considerati immigrati”. “C’è un’ immensa  responsabilità del Sistema dell’informazione che si dimostra inadeguato nel descrivere la realtà dei fatti e preferisce cavalcare ogni allarme”.  “Si deve stare molto attenti a come vengono date le notizie: la politica degli allarmi, delle emergenze, del “ci stanno invadendo” si diffonde dannatamente bene”. (altro…)

Consiglio comunale straordinario: il 29 luglio alle 9, l’assise si riunisce all’oratorio di Via dei Gladioli.

Comune di Santa Marinella
Comune di Santa Marinella

Angelo Grimaldi, il primo dei non eletti della lista Popolo della Libertà della coalizione Bacheca 2.0 subentrerà al consigliere dimissionario Alessio Marcozzi nel prossimo consiglio comunale, previsto per venerdì 29 luglio alle ore 9, in seduta straordinaria.

Un consiglio comunale con ben otto punti all’ordine del giorno che vedrà la votazione per l’approvazione degli equilibri di bilancio per il conto del 2016, il consenso ad un regolamento per lo svolgimento di feste e manifestazioni pubbliche, tema di notevole importanza visti i numerosi eventi estivi organizzati nella perla ed il riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna a sfavore dell’ente comunale. Le cause perse riguardano due sentenze del TAR di cui una relativa ad un contenzioso con il comitato di Via Saffi, presumibilmente per la controversia nata qualche anno fa sulla gestione degli spettacoli nel parco pubblico, oltre alla vecchia causa con la società Bracciano Ambiente S.p.A., società che gestiva il conferimento dei rifiuti solidi urbani negli anni precedenti e che vede coinvolto, in primo luogo, il Comune di Bracciano.

Un piccolo spazio anche dedicato alle interrogazioni: si discuterà infatti sulla questione legata allo smontaggio e rimozione della pensilina del campo sportivo, oggetto anche di furto durante l’estate scorsa.  la consigliera comunale di Progetto Centro, Marina Ferullo, a chiedere chiarimenti sulla vicenda direttamente al consiglio comunale, con una interrogazione datata Marzo 2016.