PD S. Marinella – S. Severa: “Testimoni del fallimento della Giunta Bacheca”
“È da diverso tempo che il PD di S. Marinella – S. Severa denuncia con forza l’inefficienza e l’ignavia della Giunta Bacheca che ha portato le città in uno stato comatoso”. Queste le parole del PD locale, anche alla luce degli ultimi avvenimenti che sembrano non dare tregua alla giunta Bacheca anche durante il periodo estivo.
“Ancora oggi i lavori sulla viabilità di via delle Colonie sono fermi per mancanza di fondi; in più il Comune, in stato confusionale, ha autorizzato il ripristino del manto stradale, oggetto degli scavi per la posa di cavi telefonici, anche in alcuni tratti che dovrebbero essere lavorati per la definitiva realizzazione della strada”.
“La macchina amministrativa non va avanti neanche sull’indizione del nuovo bando per la raccolta differenziata; mentre sul versante scuola non è dato da sapere se ci saranno aule sufficienti per accogliere tutti i bambini della scuola primaria”.
“La pratica dello sport è vietata: piscina chiusa e stadio in perenne restyling; i beni comunali in totale abbandono, neanche un barlume d’idee per il loro rilancio; i marciapiedi impraticabili e pericolosi (vedi gli ultimi accadimenti); la stagione turistica va avanti in sordina e l’emblema del decadimento è lo stazionare, in maniera disordinata, dei gazebo sulla passeggiata”.
“Nonostante questo quadro di riferimento la presunzione e l’arroganza del Sindaco non ha limiti, le colpe sono sempre dei livelli superiori, lo Stato “ladrone” che succhia risorse, la Regione che non trasferisce i contributi, ecce ecc., inoltre, come se arrivasse da Marte, ci fa sapere che nonostante ciò tutto va bene”.
“Ma, anche la sua maggioranza è in fibrillazione, chi forza la mano dal punto di vista politico come il Consigliere Passerini o chi sbatte la porta, dopo essere stato discepolo fedele, come il Delegato ai Rioni De Antonis, chi rimette la delega di un delicato settore (quello dello sport nelle scuole) come Giorgia Mulargia”.
“Sono questi i segnali di quel malessere più volte evidenziato dal PD: una maggioranza che non sta insieme per portare avanti un progetto politico ma piuttosto legata da “interessi” settoriali o da gruppi che fanno capo ai cosiddetti poteri forti, i quali condizionano e indirizzano l’azione della Giunta”.
“Mentre Bacheca perde consenso a destra del suo stesso quadro politico, all’orizzonte non si prospetta nessun rimpasto che possa rilanciare l’azione della macchina amministrativa, come ha dichiarato il Consigliere Toppi”.
“Di conseguenza tutto rimane in questo stato di precarietà, abbandono e degrado con chiare difficoltà economiche, ma per il Sindaco tutto va bene, madama la marchesa”.
Il Circolo PD di S. Marinella – S. Severa