Giorno: 19 Agosto 2016

“Anche io sono la Protezione Civile”: campo scuola per ragazzi

13907125_1062002380554822_1930360499982740232_nUltimi giorni per iscriversi al campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”: il progetto è un’iniziativa della Protezione Civile a cui per la prima volta ha aderito anche il Comitato CRI di Santa Severa – Santa Marinella.

Al campo gratuito che inizierà il 21 agosto e terminerà il 28 dello stesso mese potranno partecipare 20 ragazzi tra gli 11 e i 13 anni a cui verranno garantiti vitto, alloggio lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche presso la struttura di Santa Severa.

Sarà una opportunità per stimolare i giovani alla cultura del volontariato, apprendere la struttura del sistema nazionale di protezione civile e praticare gesti salva vita.

Per informazioni contattare 0766.571733 o mandare una mail a cl.santasevera@cri.it

 

Noi cielo azzurro: “ci auguriamo il commissariamento “

Ad una settimana esatta dal rimpasto politico in seno alla maggioranza, il Movimento Giovanile NOI CIELO AZZURRO capitanato da Pino Galletti ritorna sull’argomento: “Dopo alcune dimissioni da parte di alcuni delegati” esordiscono dal movimento, “e le esternazioni del consigliere Passerini che avevano messo in risalto l’inefficienza di una giunta debole e con relativa conseguenza di un suo  immediato allontanamento dalle  varie riunioni di maggioranza, qualora il sindaco Bacheca non avesse azzerato le cariche assessorili e consiliari, noi -continuano dal movimento- siamo stati attenti spettatori di questo rimpasto avvenuto esattamente due giorni dopo il comunicato che lo stesso Passerini ha inviato alle varie testate giornalistiche”.  E, secondo il movimento giovanile il cambiamento all’interno della maggioranza sarebbe da attribuire proprio allo sfogo del consigliere Andrea Passerini, infatti: “Sembra quindi che Passerini componente di Fratelli d’Italia abbia permesso questo cambiamento e, con il suo ULTIMATUM abbia quasi virtualmente impaurito il Sindaco che in fretta e furia mettendosi sull’attenti ha invertito la rotta dando il ben servito all’ormai ex Vice Sindaco Pisacane sostituito immediatamente  dall’attuale assessore ai lavori pubblici Bronzolino”. “E -proseguono- ridistribuendo le deleghe con una nuova entrata in giunta da parte di Conteddu che a quanto pare è stato eletto nella lista PDL  e non come da lui affermato in un articolo di stampa (eletto in lista civica).”Inoltre, a questa tornata di ridistribuzione deleghe troviamo in elenco anche il consigliere Fratturato appartenete al gruppo misto e da sempre politicamente vicino al Sindaco Bacheca”. “A questo punto – aggiungono- visto che il consigliere Passerini e’ stato fautore di questo terremoto politico, chiediamo a lui stesso  se è soddisfatto di queste nuove nomine e deleghe e,  unitamente a lui, estendiamo anche la domanda agli altri consiglieri e assessori di maggioranza,perché la risposta dell’ex Vice Sindaco Pisacane sembra essere esattamente l’opposto dalla tanto decantata condivisione in maggioranza annunciata dal capo gruppo Maggi e dal Sindaco Bacheca”. “In attesa di ricevere risposte attraverso la stampa da parte di Passerini e company in merito a questo Vincente  Rimpasto, noi -fanno sapere dal movimento- siamo ulteriormente insoddisfatti di fronte a questo gioco politico delle tre carte che ancora una volta affossa la città rendendola ormai ai minimi termini nei settori cultura sport turismo, decoro urbano”. Secondo il movimento giovanile di Noi Cielo Azzurro  l’unica soluzione possibile per la città sarebbe “quella di giungere al più presto ad un commissariamento – concludono- fiduciosi che almeno alcune situazioni di carattere tecnico possano riprendere sotto la giusta guida di un vero super partes,e la città’ possa almeno iniziare ad uscire da un primo stallo”.

Sabato 20 agosto 2016,  “La Notte Bianca, zona Pirgus”

locandina notte biancanata da una bellissima collaborazione di TUTTI gli operatori della zona la gatta unita ad un grande lavoro del presidente della Pro Loco di S.Marinella.
dalle ore 21 fino a fine manifestazione: mercatino dell’artigianato “quello vero”, mercatino dei bambini, Pole Dance con la nostra Simona Narcisi, musica e intrattenimento in 3 punti, mostra fotografica con foto storiche di S.Marinella e artistica, auto d’epoca e moderne, Harley Davidson e Sportive, primo raduno Pokemon, Queen Been la novità food track made in S.Marinella, simulatore di volo, artisti di strada e molto altro. Una serata all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento e anche un modo per far capire che l’estate non finisce il 15 agosto.  VI ASPETTIAMO.
IMPORTANTE: L’Aurelia sarà chiusa alla viabilità dalle ore 21 fino a fine manifestazione, da via R.Grandi a via del Carmelo. Per tutto il tratto, comprese rientranze, divieto di sosta dalle ore 18.00.

Mtb Santa Marinella, sorriso doppio per Mariuzzo, Negossi vice campionessa regionale Lazio esordienti primo anno

mtbsan2016 negossi trofeo crazy barIl week-end pre Ferragosto è stato molto entusiasmante per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è divisa solo in due fronti con la mountain bike per Gianfranco Mariuzzo e con la giovane esordiente Giorgia Negossi su strada, autori entrambi di una convincente prestazione.

Due gare in due giorni per il biker di Musile di Piave che ha partecipato alla terz’ultima prova della Veneto Cup (XC di Ferragosto) disputata sugli sterrati attorno gli impianti sportivi di Seren del Grappa nel bellunese dove Mariuzzo ha colto la prima posizione tra i master 5.

Medesimo piazzamento il giorno dopo al Memorial Bruno Alverà, prova del circuito Raiffeisen
L’esordiente primo anno Giorgia Negossi è stata brillante sulle strade laziali di Anagni al Trofeo Crazy Bar, gara per sole donne valevole per il campionato regionale FCI Lazio. La giovane biker ha interpretato in maniera attiva la gara trovandosi sulla propria strada la diretta avversaria Patrizia Parravano (AS Ciclisti Sorani) che ha colto il primato ma il secondo posto ottenuto in terra di Ciociaria dalla Negossi ha certificato l’ottima performance non lesinando impegno e tenacia.

 mtbsan2016 mariuzzo memorial alverà
Saluti&Cordialità

Luca Alò
333-3013269