Giorno: 27 Agosto 2016

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, week-end positivo nelle gare su strada

mtbsan 2016 stefanini giro alto lazio-la knut knudsenLa mountain bike si è concessa una domenica di stop e la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha virato sulle corse su strada per ritagliarsi ancora una domenica di grandi soddisfazioni che sono puntualmente arrivate con la partecipazione del roster amatoriale al Giro dell’Alto Lazio-La Knut Knudsen a Vasanello in onore dell’ex professionista norvegese che è stato medaglia d’oro alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nel 1972 nella prova su strada.

 

Sul percorso medio di 75 chilometri, con grande determinazione Pierluigi Stefanini è riuscito a conquistare il successo nella categoria veterani oltre a collocarsi anche al sesto posto della classifica assoluta mentre ha riassaporato la gioia del podio, dopo una lunga assenza dalle gare, la polivalente biker Mariangela Roncacci che ha colto il terzo posto assoluto nel medesimo tracciato. Un ritorno agonistico della Roncacci accolto con grandissima soddisfazione dai compagni di squadra e dallo staff santamarinellese che si aspetta molto dalla polivalente atleta di Morlupo che non fa mancare il proprio apporto alla squadra sia sul piano sportivo che morale.

(altro…)

Amichevole per la Santa Marinella Calcio

 

Mr. Salipante soddisfatto dalla rosa a disposizione
Mr. Salipante soddisfatto dalla rosa a disposizione

Seconda uscita stagionale per la nuova Santa di mister Nicola Salipante, i rossoblu in notturna hanno impattato per 2 a 2 contro il Tolfa squadra di Eccellenza, prima frazione chiusa 1 a 0 in favore dei collinari, nella ripresa raddoppio locale e rimonta ospite con le reti di Iacovella e Claudio Panunzi. A fine gara le parole del tecnico rossoblu che ha fatto un quadro sulla sua squadra:”Sono molto soddisfatto della gara considerando neanche gli otto allenamenti che abbiamo fatto, rispetto al Tolfa che ha iniziato a fine luglio, considerando anche che è squadra di categoria superiore, forse anche due, speriamo di no (ride il tecnico ndr). La squadra ha tenuto bene il campo, molto bene a livello tecnico e tattico meno bene a livello atletico ma di piu’ non potevamo fare.Ci siamo dimostrati squadra compatta e molto attenta , abbiamo recuperato il risultato con la cattiveria agonistica giusta che ci vuole in tutti i campionati. Sono molto contento dei giovani che ho impiegato nella ripresa, si sono tutti dimostrati all’altezza, anzi hanno dato quel tasso di adrenalina in piu’ che nel momento di difficoltà ci e servita per recuperare il risultato”. La squadra continua ora la sua preparazione ad Allumiere e il 28 agosto alle ore 10:30, affronterà in amichevole all'”Enrico Galli ” di Cerveteri la squadra locale allenata da mr. Franci.

Terremoto: accordo Comune, Protezione Civile e Parrocchia per la raccolta fondi

Lo stato attuale di Amatrice
Lo stato attuale di Amatrice

Ieri sera alle ore 21:00 presso la terrazza della biblioteca comunale di Santa Marinella si è tenuta la conferenza stampa da parte del Sindaco Roberto Bacheca, Andrea Verticelli, portavoce di tutte le forze di protezione civile impegnate nei soccorsi del sisma, gli assessori Rosanna Cucciniello e Marcella Alfè, per potere aggiornare la popolazione sullo stato attuale delle attività nella zona rossa, delle nostre Associazioni nella città di Amatrice. In primis il Sindaco di Santa Marinella ha comunicato lo stop momentaneo alla raccolta degli aiuti alimentari e vestiario destinati alle popolazioni colpite. Già da oggi, però,  in accordo con le Protezioni Civili e la parrocchia di San Giuseppe  è stata attivata una raccolta di fondi sul territorio del Comune di Santa Marinella e Santa Severa. Le risorse raccolte saranno a disposizione delle Protezioni Civili del territorio presenti sui luoghi colpiti dal terremoto per far fronte alle esigenze di prima necessità. Le donazioni vanno intestate alla parrocchia di San Giuseppe

IBAN: IT19 E 0306 9394 1100 0000 0302 26
CAUSALE: Raccolta fondi terremoto centro Italia

Mentre per chi vorrà fare piccole donazioni potrà recarsi direttamente in parrocchia e tramite busta chiusa con scritta la causale della donazione lasciarla presso la segreteria parrocchiale. Il Sindaco e gli assessori hanno elogiato il grande cuore della nostra città  che ha donato talmente tanto cibo, acqua, indumenti e molto altro, da riempire totalmente l’intera sede del Nucleo Sommozzatori. Semplici cittadini o i commercianti della città in pochissime ore hanno donato davvero di tutto, compreso 150 sacche di sangue da parte di donatori dell’Avis. Il referente delle Associazioni Andrea Verticelli ha spiegato le mansioni che stanno svolgendo i volontari nella città di Amatrice. Il Nucleo Sommozzatori, la Pro Pyrgi e la Misericordia arrivati nella giornata di Mercoledì sono stati impegnati nella creazione del campo base di accoglienza sfollati del COREIR della Regione Lazio e alcuni volontari impegnati nella zona più delicata  della camera mortuaria nella città con maggiori perdite di vite umane. Tutti i relatori della conferenza di ieri sera hanno elogiato il cuore della città che risponde sempre positivamente quando si tratta di donare per le popolazioni colpite da sciagure come questa appena accaduta o come in altre occasioni come il sisma dell’Aquila nel 2009 o nelle tantissime altre attività svolte dai volontari della nostra città.

A breve pubblicheremo un servizio video sulla conferenza.