Seconda edizione del concorso di pittura estemporanea “Frammenti di Mare”

La foto del Castello di Santa Severa.

La foto del Castello di Santa Severa.

Frammenti di Mare è la seconda edizione di un concorso di pittura estemporanea, a cura del Comitato Frammenti di Mare di Santa Marinella: gli artisti partecipanti all’estemporanea sono stati selezionati nella seconda metà del mese di dicembre 2016.

I pittori dipingeranno su cavalletto, con varie tecniche, ispirati dalla ricchezza del contesto storico, artistico e ambientale di Santa Severa, davanti al pubblico, negli ambienti della Libreria del Mare e della Navigazione Antica, dalle ore 10 alle 17, il giorno 7 gennaio 2017 e dalle ore 10 alle ore 16 quello successivo (8 gennaio).

Alle ore 16.30 della domenica, poi, seguirà la premiazione, dopo il voto espresso da una giuria.

Tutte le opere rimarranno esposte fino a domenica 15 gennaio (orario libreria) e i visitatori potranno votare la migliore “Opera Tecnica” e la migliore “Opera Originale”. 

Madrina della manifestazione sarà l’artista Viola Rojo.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Santa Marinella  la CoopCulture ed il Dott. Flavio Enei, direttore del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica di Santa Severa. 

Il concorso vedrà protagonisti sia pittori professionisti che “hobbisti” del comprensorio.

La Manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del signor Simone Di Mauro e degli sponsor partecipanti (il negozio delle BelleArti Orion Due e l’Agenzia immobiliare Mazzei Teresa).

Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *