Giorno: 10 Gennaio 2017

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è Campione d’Italia nel ciclocross con Gianfranco Mariuzzo

È iniziato a gonfie vele l’anno ciclistico solare 2017 della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini di scena nell’appuntamento clou della stagione invernale di ciclocross: il campionato italiano in Veneto a Silvelle di Trebaseleghe.

 

Il tanto atteso appuntamento tricolore ha confermato l’ottimo stato di forma di Gianfranco Mariuzzo che è stato autore del trionfo nella categoria master 5 al termine di una vivace sfida in compagnia di Gianni Panzarini (Drake Team Cisterna) e Flavio Zoppas (Vimotorsport) riportando la maglia tricolore in seno alla formazione santamarinellese per la seconda volta dopo Giovanni Gatti che vinse nel 2013 a Vittorio Veneto tra gli élite sport. La gara silvellese ha messo in mostra le ottime qualità di Libero Ruggiero che è andato a cogliere un meritatissimo secondo posto nella categoria master 1 dietro Simone Cusin (Team Friuli Sanvitese).

(altro…)

Raccolta Differenziata: dura replica di Bacheca al Segretario PD

 

Il Sindaco Roberto Bacheca interviene, in risposta al Partito Democratico, per chiarire alcuni aspetti relativi al nuovo bando per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Roberto Bacheca

“Innanzi tutto – afferma il Sindaco – credo ci siano gli estremi per intraprendere un’azione legale nei confronti del Segretario PD in merito alle gravissime affermazioni da lui enunciate a mezzo stampa circa una presunta volontà di prorogare, alimentando la teoria del sospetto e della malafede, il servizio alla attuale società. Niente di più falso”.

“I ritardi, – prosegue- questi effettivi, nella pubblicazione del nuovo bando derivano nient’altro che da lunghi e complessi iter burocratici e da normative molto spesso “contrastanti” tra le richieste da presentare e le tempistiche da dover ottemperare, che frequentemente trovano sede in disposizioni di legge che non risultano coordinate tra loro, come le nuove normative in materia di appalti pubblici e di bilancio, che nell’anno 2016 hanno determinato un vero e proprio sconvolgimento per i Comuni”. (altro…)

Via delle Colonie: 1.700.000 euro per i lavori.

Dopo cinque anni i lavori in via delle Colonie stanno quasi volgendo al termine; si tratta di una grande arteria lunga circa un chilometro e mezzo con all’interno ben due plessi scolastici, impianti sportivi e attività commerciali. I lavori sono ancora in corso ma, come risulta dalla Delibera di Giunta dello scorso 23 giugno, l’importo complessivo del progetto è di circa 1.790.000 euro. Di questi, 536.000 euro sono stati finanziati dalla Regione Lazio. Il preventivo di base d’asta iniziale, risalente a ben quattro anni fa, era di euro 1.250.000; ma, dopo i problemi di raccoglimento di acque piovane e il ritrovamento di alcuni reperti archeologici e con le relative varianti di spesa la cifra è decisamente aumentata. Gli abitanti esasperati dai continui cambiamenti della viabilità del quartiere e la lentezza dello svolgimento dei lavori hanno ironicamente rinominato la strada come la “Salerno Reggio Colonie”.

(altro…)

L’Alberghiero Cappannari apre i corsi serali per adulti.

La foto.

Il 16 gennaio presso l’Aula Cutuli alle ore 11.00 la presentazione ufficiale dei corsi per adulti all’Alberghiero Cappannari. “Un’opportunità tanto attesa dalla città e da tutto il comprensorio” afferma la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti “Per la quale devo ringraziare l’Assessore D’Antò e la Presidente della Federazione Cuochi di Civitavecchia Carla Di Michele con cui abbiamo collaborato perché questa iniziativa diventasse realtà”. (altro…)