Giorno: 18 Gennaio 2017

Danneggiati i carri allegorici presso il piazzale Elio Tortora

 Dei vandali la scorsa notte hanno danneggiato in modo irreparabile tre carri posizionati presso il piazzale antistante il campo sportivo a Santa Marinella. Infatti da alcuni giorni le strutture allegoriche dei rioni cittadini sono state posizionate presso il piazzale Elio Tortora ma, non è trascorsa una settimana che hanno già subito atti vandalici. Abbiamo ascoltato Salvatore Papale, presidente del rione Capolinaro che dichiara: “Sono molto amareggiato per questo atto ignobile alle nostre strutture. Oltre la fatica che ogni anno facciamo noi ragazzi di Santa Marinella per creare i carri della sfilata estiva, vedere oggi tutti quei danni, mi rende davvero triste e arrabbiato contemporaneamente. Avevamo già preso accordi con varie città per la vendita dei grandi pupazzi del carro. Ma ormai essendo danneggiate non saranno più vendibili e il rione Capolinaro non avrà così l’opportunità di un piccolo budget per l’acquisto di nuovi materiali necessari per la sfilata 2017”.

 

(altro…)

Santa Marinella: ennesimo incendio all’Isola Ecologica

I Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono impegnati dalle ore 17.00 di questo pomeriggio, per un incendio all’Isola Ecologica a Santa Marinella, nella zona denominata “Perrazzeta”. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso poiché necessita lo smassamento dei materiali coinvolti dalle fiamme. L’incendio ha coinvolto materiali presenti in discarica e un container. I Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi hanno impedito alle fiamme di propagarsi agli altri 7 container contenenti materiali vari. Sul posto anche i  Carabinieri e Polizia Locale di Santa Marinella.

Ladispoli: a fuoco il tetto dell’agriturismo “Piana di Alsium”

 I Vigili del Fuoco di Cerveteri ,”26/a” e di Civitavecchia con “l’autobotte AB/17”, Sono stati impegnati dalle ore 19.30 circa di ieri,  a Ladispoli in via Longarina dei Caselli, 7B per incendio del tetto dell’agriturismo “Piana di Alsium”. Le fiamme hanno forse avuto origine da una canna fumaria e si sono propagate nel sottotetto. I VVF hanno impedito alle fiamme di propagarsi al resto della struttura, ma stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza l’intera attività. Purtroppo il tetto è stato dichiarato distrutto in seguito a ulteriori controlli una volta estinto l’incendio. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sisma centro Italia: avvertita la scossa anche in tutto il litorale nord

Lo stato attuale di Amatrice

Non si fermano le scosse di terremoto nel centro Italia. Questa mattina altre due scosse, di cui una di magnitudo 5.3 avvertita in modo forte in tutta Roma e provincia. La seconda invece poco più lieve ma, prolungata nel tempo,  si è avvertita chiaramente anche in tutto il litorale nord di Roma. In zona non si registrano attualmente danni a persone o cose. Le Associazioni santamarinellesi di Volontariato: Pro Pyrgi, Nucleo Sommozzatori e Misericordia sono state già messe in stato di allerta, su chiamata della Regione Lazio,  per una eventuale partenza rapida con alcune squadre per raggiungere le zona di Amatrice già duramente colpite lo scorso agosto. Seguiranno aggiornamenti in merito a questa notizia.

Mtb Santa Marinella, la maglia tricolore di Gianfranco Mariuzzo brilla nella neve di Fiuggi

Nel mirino della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini c’è stata Fiuggi in occasione della gara amatoriale di contorno alla prova di Coppa del Mondo UCI di ciclocross per le categorie internazionali juniores, under 23 ed élite, unitamente alla Coppa Italia Giovanile per esordienti e allievi in una giornata dove il sodalizio altolaziale ha fatto incetta di vittorie e piazzamenti sul podio.

 

Galvanizzato dal campionato italiano conquistato il 6 gennaio scorso in Veneto a Silvelle di Trebaseleghe, prima uscita stagionale con indosso la maglia tricolore per Gianfranco Mariuzzo che ha fatto ancora la parte del leone nella fascia amatoriale 2-over 45 (primo anche di categoria master 5) mettendosi alle spalle Paolo Casconi (Audax Aprilia) e Paolo Innocenzi (UC Petrignano).

  (altro…)