L’ISTITUTO STHENDHAL PRESENTA L’OPEN NIGHT SHOW
In questo periodo tutti i licei e gli istituti professionali del comprensorio sono impegnati nella presentazione delle offerte formative per i nuovi studenti del prossimo anno scolastico: l’Istituto Stendhal di Civitavecchia non è da meno e per questo è stato
organizzato per domani, mercoledì 25 gennaio alle 17:30, un vero e proprio show che riunirà gli studenti di entrambi gli indirizzi: Tecnico per il Turismo e Alberghiero. La serata si aprirà infatti con lo spettacolo della Sweet Faces Hip Hop School di Emanuela Cecconello e Antonio Carrasco.
La dirigente dell’Istituto Stefania Tinti: “Abbiamo pensato di offrire ai nostri ospiti uno spettacolo adatto ai giovani ed Emanuela e Antonio sono una garanzia di vitalità e professionalità, visti i moltissimi premi che ottengono, e poi ci sono molto vicini dal momento che sono stati nostri alunni”.
Saranno presentate le attività con proiezioni di filmati che illustrano l’impegno degli studenti e sarà illustrata l’attività nel progetto Erasmus dei ragazzi dell’indirizzo Tecnico per il Turismo “Croce” che li sta portando nelle principali città europee per studiare e lavorare.
Ci saranno spazi per l’esposizione dei progetti dei diversi indirizzi e poi, nei nuovi laboratori dell’Alberghiero Cappannari, ci saranno delle dimostrazioni di show cooking sempre a cura degli studenti, nonché una degustazione dei prodotti delle cucine della scuola.
L’Istituto Stendhal rinnova così l’esperienza dello scorso anno coniugando attività artistiche con laboratori professionali nella convinzione che la scuola debba essere un luogo di crescita e di condivisone di idee, socialità e professionalità.