Alla Chiesa del Carmelo una messa in onore della “Madonnina”
Nella Chiesa del Carmelo a Santa Marinella è da tempo presente una raffigurazione in gesso della Madonna di Medjugorie, donata dalla signora Anna Stella alla comunità e attualmente posizionata sopra al coro della chiesa stessa.
Venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 sarà celebrata presso la Chiesa del Carmelo una Santa Messa in onore della piccola statua, commissionata nel 1990 dalla signora Stella dopo aver compiuto un viaggio spirituale nella famosa località bosniaca.
Nel corso della cerimonia, presieduta dal Parroco Don Salvatore, verrà benedetta la targa in memoria alla realizzazione della statua voluta da Anna, in seguito ad un viaggio a Medjugorje, al suo pellegrinare per le famiglie di Santa Marinella ed infine alla sua collocazione in Chiesa avvenuta nel lontano 1996.
Molte famiglie di Santa Marinella si unirono in preghiera davanti alla “Madonnina”, come la signora amava chiamarla, all’inizio presso la casa della devota e in seguito ospitata a turno, di settimana in settimana, dalle altre famiglie della comunità cattolica locale per riunirsi in preghiera attorno ad essa. Nel 1996 si decise insieme al parroco Don Mario di collocare la statua all’interno della chiesa, nell’attuale posizione per tutti i fedeli.