E’ stata appena approvata in Giunta una delibera su proposta del Consigliere con delega alla Polizia Locale Massimiliano Calvo per l’installazione di otto dispositivi in tutti i semafori lungo la via Aurelia da Santa Marinella -zona Majorca fino a Santa Severa – via degli Etruschi: tutti in entrambe le direzioni. (altro…)
Si avvicina la tornata elettorale anche per Santa Marinella. Il prossimo anno presumibilmente in primavera si voterà per eleggere i nuovi Amministratori comunali e già si rincorrono voci di fantomatiche liste work in progress, formate da nuovi e vecchi personaggi politici del nostro territorio. (altro…)
Dopo la proposta della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, di trasferire i rifiuti della Capitale in alcune discariche delle città dell’area metropolitana, si sono levate polemiche e alzate di scudi dai sindaci della provincia. In particolar modo il clima si è fatto caldo sia a Cerveteri che a Ladispoli, dove in molti hanno con forza rifiutato la proposta e attaccato direttamente il Movimento 5 Stelle capitolino.
Il gruppo consiliare “Le Città Metropolitane” presente nel Consiglio Metropolitano, ha negli scorsi giorni diramato un comunicato stampa molto duro: “Oggi (17 maggio, ndr.) in Consiglio Metropolitano, assenti la Raggi ed il Vicesindaco Fucci, è stata presentata una mozione per impegnare la Sindaca a ritirare la nota che è stata inviata nei giorni ai Sindaci dei 120 Comuni per individuare aree idonee a costruire impianti per la gestione dei rifiuti”.
Grande soddisfazione da parte del comitato locale dell’UNICEF per l’introduzione della nuova normativa italiana di contrasto al cyberbullismo, termine entrato ufficialmente nella giurisprudenza grazie a questo nuovo dispositivo di legge, primo caso in Europa.
“Apprendiamo con soddisfazione che la parola cyberbullismo è appena entrata nel nostro ordinamento con la prima legge in Europa – scrive l’UNICEF – che mira a contrastare il fenomeno, adesso la vera sfida si giocherà sulla prevenzione e la sensibilizzazione”, ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera”.