Parco Alibrandi: concluso positivamente l’iter progettuale
È stata approvata dall’Area Metropolitana la variante per la realizzazione del parco all’interno del quartiere Alibrandi, a comunicarlo l’Assessore ai lavori pubblici Raffaele Bronzolino.
L’area, inizialmente destinata a servitù dell’adiacente edificio Ater e concessa da privati con atto d’obbligo, intorno agi anni 40, è stata per tanti anni lasciata incustodita, meta di tante generazioni di ragazzi di quartiere che hanno trascorso il proprio tempo libero correndo intorno ad un pallone.
Dopo l’approvazione in consiglio comunale della variante urbanistica ed il successivo iter positivo condotto dall’ufficio grandi opere del Comune di Santa Marinella, giunge oggi la notizia dell’esito favorevole alla Variante.
L’assessore Bronzolino fa sapere che durante il periodo estivo si procederà alla redazione del progetto esecutivo ed alla gara d’appalto per la realizzazione dell’opera pubblica, che, presumibilmente, potrà iniziare entro l’autunno. “ Così – aggiunge il Sindaco – il quartiere Alibrandi sarà dotato di una bellissima area verde, attraverso il recupero e la riqualificazione di un’area oggi degradata come il campetto da calcio di Via d’Annunzio – e conclude : “ Una nuova opera che consegneremo alla città ed ai cittadini del quartiere”.