Nella vicenda del giovane santamarinellese gravemente ferito, giungono i primi dettagli: i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti alle ore 14:00 per lo scontro avvenuto tra lo scooter di D.B. proveniente da Santa Marinella e un’autovettura in uscita dall’A12. L’uomo che viaggiava a bordo del motoveicolo è stato trasportato in gravi condizioni con un’eliambulanza presso l’ospedale Gemelli di Roma. La donna al volante dell’autovettura non ha riportato lesioni. I VVF hanno messo in sicurezza l’area: a intervenire sul posto, oltre al personale sanitario della Misericordia, anche la Polizia Stradale e la Polizia Locale di Santa Marinella.
“Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda” per la prima volta un’importante mostra ripercorre l’influenza che la cultura giapponese ha avuto sulla moda italiana e non solo. L’esposizione-evento voluta dalla Regione Lazio e dal Presidente Nicola Zingaretti, in collaborazione con LazioCrea, con il contributo di Massimiliano Smeriglio, Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo sarà ospitata da giovedì 26 ottobre 2017 a lunedì 15 gennaio 2018 presso le prestigiose sale, recentemente restaurate, del Castello di Santa Severa a pochi passi da Roma. (altro…)
Un grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 26 ottobre, presso lo svincolo autostradale di Civitavecchia Sud.
Un giovane di Santa Marinella, D.B. le sue iniziali, proveniente dalla città balneare in direzione Civitavecchia, ha avuto uno scontro con un’autovettura proveniente dall’autostrada. I sanitari intervenuti stanno monitorando le condizioni del ferito e non si esclude che possa essere richiesto l’intervento di una eliambulanza.
LE FORZE DELL’ORDINE E I SOCCORRITORI SONO SUL LUOGO: GRAVI RALLENTAMENTI LUNGO LA VIA AURELIA IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA.
L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora stata accertata.
A breve ulteriori aggiornamenti.
Ore 14:41 – Le gravi condizioni del ferito hanno costretto all’intervento di un’eliambulanza giunta poco fa sul posto.
L’ Unicef ha annunciato che, fra un mese, i bambini in tutto il mondo “prenderanno il posto” degli adulti in ruoli chiave nei media, in politica, nelle imprese, nel mondo dello sport e dello spettacolo per esprimere il loro supporto verso quei milioni di loro coetanei che non vanno a scuola, sono senza protezione e sradicati. Questo “takeover” (presa di posto), fissata per il 20 novembre, celebra l’anniversario dell’adozione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e la Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. (altro…)
Chi di voi non ha sentito la frase: ”Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo?”. Per aiutare nel difficile percorso che attende tanti neo genitori partirà a breve il progetto “Parent Training”. (altro…)
Ancora un trend di risultati positivi per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini impegnata prevalentemente nel ciclocross ed anche nella mountain bike in diversi campi gara d’Italia tra Lazio, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Basilicata.
Tutte le attenzioni erano rivolte al Trofeo Città di Posta per l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Lazio: i bikers santamarinellesi hanno espresso al meglio tutto il loro potenziale tecnico-agonistico incuranti della pioggia e del terreno pesante raggiungendo così i piani alti delle classifiche con Giovanni Gatti (secondo assoluto e primo tra i master 1), Libero Ruggiero (quarto assoluto e primo tra i master 2), Armando Mattacchioni (secondo tra i master 6), Claudio Albanese e Vincenzo Scozzafava rispettivamente nella top dieci tra i master 5 e 6.
Dal Lazio al Friuli, dove al Memorial Tabotta a Monte di Buja, ha preso parte Gianfranco Mariuzzo che ha continuato ad inanellare la propria serie positiva di vittorie nella fascia amatoriale 2 e tra i master 5 mentre in Basilicata è stata la volta di Domenico Abruzzese che si è classificato quarto tra gli élite al Trofeo Ciclocross Città di Viggiano. Buoni riscontri ancora in Friuli e più precisamente a Lignano Sabbiadoro grazie all’ottima performance di Roberto Ambrosi che ha trionfato alla Lignano Bike Marathon in coppia con Roberto Zanotel. Doppio impegno domenicale in Veneto per Manuel Piva che ha gareggiato contemporaneamente in mountain bike al mattino a Sant’Anna di Chioggia cogliendo il primo posto di categoria master 2 e al pomeriggio ha avuto gambe ed energie per ben figurare alla gara di ciclocross pomeridiana a Santandrà di Povegliano.