“Intorno ai mondi siamo solo andata”: le migrazioni ieri e oggi
Domani, sabato 2 dicembre, presso la biblioteca comunale “Capotosti” si terrà un secondo reading letterario curato dall’associazione “Le Voci”, progetto al femminile che si dedica alla promozione della cultura e della letteratura, dal titolo “Intorno ai mondi siamo solo andata”, sul tema delle migrazioni umane di ieri e di oggi.
Dopo il grande successo ottenuto dall’evento precedente, “Donne, diritti, dignità”, il reading sarà arricchito questa volta da proiezioni multimediali tratte da opere varie e sarà accompagnato dalla chitarra di Raffaele Borgi e dal canto di Giordana Neri.
Santa Marinella è solo la prima tappa di questo reading, poiché lo stesso è proposto anche nelle altre Biblioteche appartenenti al Sistema Ceretano Sabatino, che aderiscono al progetto: “Conversazioni in Biblioteca”, finanziato dalla Regione Lazio.
“Un altro interessantissimo appuntamento in Biblioteca – ha commentato l’Assessore Marcella Alfè – che stavolta tratta il tema delle migrazioni e ci avvicina, attraverso la lettura ed il confronto, ad una migliore comprensione di questi fenomeni”.